Home » Chi è Bianca Guaccero, tutte le curiosità sulla famosa conduttrice e attrice

Chi è Bianca Guaccero, tutte le curiosità sulla famosa conduttrice e attrice

Stasera, 23 Settembre 2021, andrà in onda in prima serata su Rai 1 la fiction Fino all’ultimo battito, diretta da Cinzia TH Torrini. Tra le attrici di questo nuovo medical drama dal taglio crime della Rai c’è anche Bianca Guaccero. In attesa di vederla sul piccolo schermo nel ruolo della dottoressa, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione in generale? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Bianca Guaccero? La sua vita privata

Bianca Guaccero è nata a Bitonto, in provincia di Bari, il 15 Gennaio 1981. Ha 40 anni, è alta 175 cm e pesa circa 55 Kg. È del segno zodiacale del Capricorno. È molto legata alle sue origini pugliesi e alla sua famiglia. Nelle varie interviste rilasciate, si è sempre descritta come una persona dal carattere forte e determinato. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Bianca Guaccero attualmente non sembra essere fidanzata, anche se spesso le attribuiscono flirt che lei prontamente smentisce. Nella sua vita ha avuto un’importante relazione con il regista Dario Acocella: i due si sono sposati nel settembre del 2013. A novembre 2014 è nata la loro figlia, Alice. Però poi nel 2017 il loro matrimonio è naufragato. Bianca ha dichiarato che attualmente sogna di trovare l’amore della sua vita e che essere una mamma single non le pesa affatto. La conduttrice ha anche un profilo Instagram ufficiale (@biancaguacceroreal), seguito da oltre 741 mila followers.

La sua carriera televisiva

Bianca Guaccero ha esordito al cinema con il film Terra bruciata (1999) di Fabio Segatori e con Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini. Nel 2001 è stata una delle protagoniste, con il ruolo di Angelica, del film Tra due mondi di Fabio Conversi. Nello stesso anno è apparsa nella miniserie TV Ama il tuo nemico 2 di Damiano Damiani. Poi nel 2003 è entrata a far parte del cast della serie TV Tutti i sogni del mondo, in cui interpreta una delle protagoniste. Nel 2006 ha interpretato sia il ruolo di protagonista nella miniserie televisiva Assunta Spina sia quello di Carolina nella serie TV Capri.  Due anni dopo ha affiancato Pippo Baudo e Piero Chiambretti nella conduzione del Festival di Sanremo 2008 su Rai 1. La Guaccero ha preso parte poi anche a tante altre serie Tv, tra cui: La terza verità, Walter Chiari – Fino all’ultima risata, Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?, Purché finisca bene, Sotto copertura – serie TV, In punta di piedi, Illuminate. Virna Lisi: oltre la bellezza e Fino all’ultimo battito. Tra i programmi Tv si ricordano: Tale e quale show, Tale e quale show – Il torneo, L’anno che verrà, Battiti Live, 60 Zecchini, Festival Show, Detto fatto, Una storia da cantare e Casa Detto fatto.

Fino all’ultimo battito, domani su Rai1 il debutto del medical drama con Marco Bocci