Home » Chi è Giulia Elettra Gorietti, tutte le curiosità nota attrice italiana

Chi è Giulia Elettra Gorietti, tutte le curiosità nota attrice italiana

La nota attrice italiana Giulia Elettra Gorietti è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno insieme a sua madre Nicole Moscariello e a suo marito Andrea Roncato. In attesa di rivederla presto sul piccolo schermo in qualche fiction, scopriamo qualcosa in più su di lei e sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? In quali film e serie Tv ha recitato? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Giulia Elettra Gorietti? La sua vita privata

Giulia Elettra Gorietti è nata a Roma il 26 settembre 1988 ed è un’attrice italiana. Ha 33 anni, è alta 168 cm e pesa circa 59 kg. È del segno zodiacale della Bilancia. È nata da padre italiano e madre di origini tedesche e portoghesi, Nicole Moscariello. Giulia Elettra ha studiato fin da piccola recitazione, frequentando alcuni laboratori, poi nel 2003 a soli 14 anni ha debuttato nel film diretto da Paolo Virzì, Caterina va in città. Da quel momento in poi ha collezionato un successo dopo l’altro. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Giulia Elettra Gorietti, dopo essere stata legata sentimentalmente per 5 anni al calciatore Lorenzo De Silvestri, si è sposata con il calciatore Pietro Iemmello. Dalla loro unione è nata il 18 giugno del 2018 la figlia Violante. L’attrice è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram ufficiale (@giuliaelettrago) è seguito da oltre 140 mila followers.

La sua carriera artistica

Giulia Elettra Gorietti nel 2003, a 14 anni, ha debuttato nel mondo della recitazione con il film Caterina va in città, diretto da Paolo Virzì, nel quale ha recitato insieme a Margherita Buy e Sergio Castellitto. Successivamente ha preso parte a Tre metri sopra il cielo (2004), regia di Luca Lucini e al film L’uomo spezzato (2005), regia di Stefano Calvagna. Nel 2005 è entrata a far parte del cast di Ti amo in tutte le lingue del mondo, film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Poi nel 2007 ha girato il film Ho voglia di te. Sempre nel 2007 ha partecipato, in coppia con Federico Uslenghi, alla seconda edizione del programma Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci e trasmesso da Rai 1. Nel 2008 è tornata sul grande schermo con il film Ultimi della classe e sul piccolo schermo con il film televisivo Le ali. Poi nel 2012 ha interpretato Calipso nel programma televisivo Colorado – ‘Sto classico e sempre nello stesso anno è stata Chiara in Terra ribelle 2 – Il nuovo mondo. Tra gli altri suoi lavori si ricordano: Suburra, Solo per amore, La cena di Natale, Manuel e Sconnessi.

Oggi è un altro giorno 2021-2022: curiosità sul programma, conduttrice, cast, ospiti