Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Chi è Giuseppe Zeno, vita privata e carriera del famoso attore italiano

Chi è Giuseppe Zeno, vita privata e carriera del famoso attore italiano

Giuseppe Zeno attore

Personaggi Tv, chi è l’attore Giuseppe Zeno la carriera e la vita privata. Nato a Napoli l’8 maggio 1976, Giuseppe Zeno, è un attore italiano. Ha 45 anni, è alto 183 cm e pesa circa 72 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Nonostante sia nato a Napoli, è cresciuto tra Ercolano e Vibo Marina. Si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro. Poi ha frequentato l’Accademia d’arte drammatica della Calabria e, successivamente, l’Accademia d’arte drammatica di Varsavia. Dopo qualche piccolo ruolo in televisione e nel cinema, nel 1997 ha esordito in teatro con Le troiane di Euripide. Tra il 1998 e il 2000 ha preso parte a delle tournée teatrali in Argentina e altri paesi del Sud America. Tornato in Italia, ha continuato ad alternare al lavoro teatrale quello cinematografico e televisivo. Per quanto riguarda la vita privata, Giuseppe Zeno dal 2015 è legato sentimentalmente all’attrice Margareth Madè, con la quale si è sposato il 20 agosto 2016 in Ortigia a Siracusa. La coppia ha due figlie Angelica e Beatrice Zeno, nate nel 2017 e nel 2020. Infine, è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@giuseppezeno) è seguito da oltre 220 mila followers. (Continua a leggere dopo la foto)

Giuseppe Zeno Margareth Madè

Giuseppe Zeno la carriera nel mondo della recitazione televisiva e cinematografica

La carriera dell’attore Giuseppe Zeno ha raggiunto il successo con il suo primo ruolo televisivo importante di Alberto Fusaro in Incantesimo 5 e 6. Tra il 2004 e il 2005 ha fatto parte del cast della soap opera di Rai 3, Un posto al sole, nel ruolo del pugile Armando. Nel 2005 ha interpretato Tony Amitrano in Gente di mare. Nel 2006 ha lavorato alla miniserie tv di Canale 5 L’onore e il rispetto. Poi sempre negli stessi anni ha recitato in: Assunta Spina, Graffio di tigre, Giuseppe Moscati e Artemisia Sanchez. Nel 2011 ha preso parte alla serie Rossella e a Squadra antimafia – Palermo oggi. Infine, dal 2013 ad oggi è stato protagonista di tantissime altre fiction, tra cui: Il clan dei camorristi, Le mani dentro la città, Il paradiso delle signore, Baciato dal sole, Purché finisca bene, Piccoli segreti grandi bugie, Scomparsa, Tutto può succedere, Mentre ero via e Luce dei tuoi occhi, Mina Settembre, Blanca, Tutto per mio figlio.

L’attore Giuseppe Zeno ha anche recitato al cinema in diversi film tra cui: il thriller Dekronos – Il demone del tempo (2005) regia di Rachel Griffith, La fabbrica dei tedeschi (2008) di Mimmo Calopresti (regista anche di Romanzo Radicale), Il sesso aggiunto di Francesco Antonio Castaldo (2011), Muti di Francesco Cinquemani (2022)

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure