Home » Chi è Lory Del Santo, tutte le curiosità sulla famosa attrice e showgirl italiana

Chi è Lory Del Santo, tutte le curiosità sulla famosa attrice e showgirl italiana

Oggi 28 Settembre 2021 è il compleanno della famosa attrice e showgirl Lory Del Santo. La donna è nata nel 1958 e per questo oggi festeggia 63 anni. In attesa di rivederla presto in Tv, scopriamo qualcosa in più su di lei: dalla sua vita privata alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera? A quali film e programmi televisivi ha preso parte? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Lory Del Santo? La sua vita privata

Loredana Del Santo, detta Lory, è nata a Povegliano Veronese il 28 settembre 1958 ed è un personaggio televisivo, attrice, regista, fotografa e showgirl italiana. Ha 63 anni, è alta 175 cm e pesa circa 65 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. All’età di tre anni Lory ha perso suo padre, scomparso a causa di un incidente stradale. Sua madre, all’epoca venticinquenne e disoccupata, ha dovuto trovare le forze necessarie per crescere da sola due figlie: Loredana e la neonata Paola. Ha esordito nel mondo dello spettacolo giovanissima, a 16 anni, come valletta al Festivalbar 1975. Tra le sue passioni oltre al cinema c’è quella per la fotografia.

La vita sentimentale

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Lory Del Santo dagli anni ottanta fino agli anni novanta  è stata a lungo alla ribalta della cronaca rosa. Per un periodo è stata l’amante del chitarrista Eric Clapton. Dalla loro storia nacque il 21 agosto 1986 Conor Loren Clapton, morto tragicamente  il 20 marzo 1991, cadendo dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York. Al momento del fatto, Lory Del Santo aveva già lasciato Clapton ed era incinta di tre mesi dell’imprenditore Silvio Sardi; infatti  il 23 agosto 1991, nacque il suo secondo figlio: Devin. Dall’unione con un uomo di cui non ha mai rivelato l’identità, è diventata ancora madre nel 1999 di Loren Del Santo, morto suicida negli Stati Uniti nel 2018.  Negli anni novanta ha avuto inoltre una relazione sentimentale con il tennista Richard Krajicek. Poi dal 2009 al 2011 è stata legata sentimentalmente a Rocco Pietrantonio. Ora dal 2013 è fidanzata con Marco Cucolo.

La sua carriera nel mondo della televisione

Lory Del Santo  ha esordito in Tv giovanissima come valletta al Festivalbar 1975.  Nel 1981 è diventata famosa in TV grazie al programma Tagli, ritagli e frattaglie, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo. Sempre negli anni ’80 ha preso parte come attrice a venti diverse pellicole cinematografiche in cinque anni, tra cui spiccano W la foca di Nando Cicero e La gorilla di Romolo Guerrieri, entrambi del 1982. In seguito ha partecipato a programmi come Drive In, Sponsor City e Bum Bum all’italiana. Degli stessi anni sono anche le numerose copertine di diverse riviste tra cui Cosmopolitan e Playboy. Dopo una breve partecipazione nel 2003 al programma di Rai 2 Stupido hotel, la Del Santo è tornata stabilmente sulle scene solo nel 2005 come concorrente della terza edizione del reality show L’isola dei famosi. Dalla seconda metà degli anni 2000 è spesso ospite nei più svariati talk show televisivi, in particolar modo in quelli pomeridiani di Barbara D’Urso su Canale 5. Nel marzo del 2009 ha partecipato al reality La fattoria. Dal 2014 al 2017 è stata ideatrice, regista e sceneggiatrice di The Lady. Poi nel 2018 è stata una concorrente alla terza edizione del Grande Fratello VIP. Dopo questa esperienza, è entrata a far parte del cast fisso di CR4 – La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti.