Home » Chi è Madame, tutte le curiosità sulla giovane cantante italiana

Chi è Madame, tutte le curiosità sulla giovane cantante italiana

Stasera, 2 Novembre 2021, su Italia 1 andrà in onda una nuova puntata de Le Iene Show, il programma di approfondimento condotto da Nicola Savino. Questa sera il noto conduttore Tv sarà affiancato da una presentatrice d’eccezione, ovvero la giovane cantante italiana Madame. In attesa di vederla in Tv alle prese con Le Iene, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzata o sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Madame? La sua vita privata

Francesca Calearo, questo il vero nome di Madame, è nata a Vicenza il 16 gennaio 2002 sotto il segno del Capricorno. Ha 19 anni. La sua altezza si aggira sui 170 centimetri per un peso di circa 58 chilogrammi. Ha studiato presso il liceo di Scienze Umanistiche di Vicenza e la musica è la sua strada maestra. Grazie al padre, un grande appassionato di musica e in particolare del cantautori italiani, Francesca ha formato il suo gusto musicale e ha iniziato anche a studiare pianoforte.

Il suo nome d’arte, Madame, nasce in modo casuale: a scuola mentre giocava con la sua migliore amica a un generatore di nomi per Drag Queen è uscito fuori “Madame Wild”. Da qui l’idea di usare questo nome inizialmente per intero, e successivamente rendendolo più coinciso alla sola “Madame”. Ama prendersi cura di se stessa passeggiando con il suo cane nella natura e dipingendo acquerelli. Ama anche scrivere e leggere. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale l’artista dovrebbe essere single. Madame in un’intervista ha dichiarato: «Sono attratta sia da uomini che da donne. Sono una ragazza che sceglie, a seconda di come si sente, di avere un portamento». Infine, è molto attiva anche su Instagram. Il suo profilo ufficiale (@sonolamadame) conta oltre 917 mila followers.

La sua carriera nella musica

Madame ha iniziato la sua carriera pubblicando la sua prima canzone intitolata Anna. Grazie a questa canzone è stata scoperta dal rapper Eiemgei e successivamente, supportata dagli Arcade Boys, è entrata a far parte del panorama musicale italiano. Attualmente è sotto l’etichetta discografica Sugar. Nel 2021 Madame con la sua canzone Voce, oggi disco di platino, ha preso parte al Festival di Sanremo vincendo il Premio Lunezia.  I suoi singoli più conosciuti sono Sciccherie e Marea.  Il 19 marzo 2021 è uscito il suo primo album, intitolato semplicemente Madame dove ha collaborato con Rkomi, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Gue Pequeno, Villa Banks, Ernia, Gaia e Blanco. Poi l’artista si è esibita il 4 settembre 2021 alla famosa Notte della Taranta di Melpignano, insieme a Il Volo. Stasera, 2 Novembre 2021, debutterà come conduttrice de Le Iene.