Home » Chi è Marco Bocci, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Chi è Marco Bocci, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Questa sera, 23 Settembre 2021, su Rai 1 prende il via una nuova fiction intitolata Fino all’ultimo battito, un medical drama dal taglio crime. Alla regia c’è Cinzia TH Torrini famosa per Elisa di Rivombrosa e, in generale, per le fiction della tv generalista. Il protagonista della storia, invece, sarà interpretato da Marco Bocci. L’attore vestirà i panni di un cardiochirurgo che scenderà a compromessi con un boss per salvare il figlio. In attesa di vederlo sul piccolo schermo scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Marco Bocci? La sua vita privata

Marco Bocci, all’anagrafe Marco Bocciolini, è nato il 4 Agosto del 1978 a Marsciano, in provincia di Perugia. Ha 43 anni, è alto 178 cm e pesa circa 78 kg. È del segno zodiacale del Leone. Fin da bambino si è interessato alla recitazione per poi diplomarsi al Conservatorio Teatrale d’Arte drammatica “La scaletta” di Roma. Dopo aver recitato in diversi spettacoli teatrali, è approdato in televisione, consacrando la sua carriera. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Marco è felicemente sposato con l’attrice Laura Chiatti. Tra i due è scoppiato il colpo di fulmine durante una cena a Roma, quando Marco ha semplicemente incrociato lo sguardo di lei. Dopo un breve fidanzamento i due si sono sposati nel 2014 nell’abbazia di San Pietro (Perugia). I due hanno inoltre dato alla luce due bambini: Enea, nato nel 2015 e Pablo nel 2016. Prima della relazione con Laura Chiatti, Marco Bocci ha avuto una lunga storia d’amore con la cantante Emma Marrone. L’attore è anche attivo su Instagram e il suo profilo (@marcoboccireal) conta oltre 780 mila followers.

La sua carriera d’attore

Dopo essere diplomato in recitazione, Marco Bocci ha preso parte a diversi film e serie Tv, tra cui: I cavalieri che fecero l’impresa (2001), Los Borgia (2006), Cuori rubati (2002), Incantesimo 8 (2005-2006), Graffio di tigre e Caterina e le sue figlie 2, Ho sposato uno sbirro (2008) e Romanzo criminale – La serie (2008). Ha inoltre recitato nel ruolo di Domenico Calcaterra dalla terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi. Poi ha lavorato con Massimo Lopez  nella fiction Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, andata in onda su Rai 1. Nel 2013 è stato presente al Festival del Cinema di Venezia con il cortometraggio The Audition e ha girato il film Watch them fall (Guardali cadere). Poi nel mese di novembre 2014 è approdato nei cinema con la commedia Scusate se esisto!. Tra gli altri suoi lavori si ricordano: Solo, A Tor Bella Monaca non piove mai,  Lo zingaro, Calibro 9 e Bastardi a mano armata. Infine, è stato anche giudice del famoso talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi.

Fino all’ultimo battito, domani su Rai1 il debutto del medical drama con Marco Bocci