Home » Chi è Nicole Grimaudo, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Chi è Nicole Grimaudo, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Stasera, 19 ottobre 2021, andrà in onda in prima serata su Rai 1 Tutta colpa della Fata Morgana, il secondo e ultimo film del ciclo di commedie Purché Finisca Bene diretto da Matteo Oleotto. La commedia racconta una storia romantica con una nota di mistero: Gabriella, interpretata da Nicole Grimaudo, vuole aprire la prima spadara a gestione femminile di Scilla. Ma Claudio, imprenditore milanese, interpretato da Davide Iacopini, cercherà di ostacolare il suo sogno. In attesa di scoprire come andrà a finire tra i due, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Nicole Grimaudo. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Nicole Grimaudo? La sua vita privata

Nicole Grimaudo è nata a Caltagirone il 22 aprile 1980 ed è un’attrice italiana. Ha 41 anni, è alta 170 cm e pesa circa 62 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Dopo aver esordito in televisione nell’ultima edizione di Non è la Rai, ha avviato una carriera d’attrice, dividendosi tra produzioni cinematografiche e serie televisive. Per quanto riguarda la sua vita privata ha due sorelle maggiori, Maria Vittoria e Simona. Ha due figli, Pietro, nato il 21 marzo 2014, e Giulio nato a gennaio 2021, avuti dal marito Francesco, giornalista Rai sposato nel 2013. Infine, l’attrice è anche attiva su Instagram. Il suo profilo (@nicole.grimaudo) conta oltre 11 mila followers, che ogni giorno la seguono per rimanere aggiornati sulle sue attività.

La sua carriera come attrice

Nicole Grimaudo ha debuttato nel 1994 nel programma cult Non è la Rai diventandone uno dei volti più amati insieme a quello di Ambra Angiolini. Alcuni anni dopo ha esordito come attrice nel film per la tv Sorellina e il principe del sogno diretto da Lamberto Bava. Poi ha fatto parte del set di Racket accanto a Michele Placido. Per quanto riguarda il mondo del cinema, ha debuttato sul grande schermo nel 1998 nel film Tu ridi dei fratelli Taviani e poi ha lavorato con grandi nomi, tra cui Lina Wertmuller, Roman Polanski e Giuseppe Tornatore. Nel 2019 è stata fra i protagonisti del film Rai Liberi di scegliere. La grande popolarità, però, è arrivata grazie alle fiction: Questa casa non è un albergo, R.I.S. – Delitti imperfetti, Il bello delle donne, L’Ispettore Caliandro, Un posto tranquillo, Il bell’Antonio, Ognuno è perfetto, Sul tetto del mondo, Passeggeri notturni, Nero a metà 2 e Gli orologi del diavolo.