Home » Chi è Sonia Bergamasco, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Chi è Sonia Bergamasco, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Questa sera, 4 Novembre 2021, andrà in onda su Rai 1 il docu-film La scelta di Maria, in onore dei cento anni del Milite Ignoto a Roma. Tra i vari protagonisti del film c’è il personaggio di Maria Bergamas, la donna diventata la madre d’Italia dopo aver scelto tra undici bare quella del famoso soldato anonimo della Prima Guerra Mondiale che sarebbe diventato appunto il Milite Ignoto. La Bergamas è interpretata dall’attrice italiana Sonia Bergamasco. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Sonia Bergamasco? La sua vita privata

Sonia Bergamasco è nata a Milano il 16 gennaio 1966 ed è un’attrice e regista teatrale italiana. Ha 55 anni, è alta 168 cm e pesa circa 60 Kg. Segni particolari: capelli ricci biondi e occhi azzurri. È del segno zodiacale del Capricorno. Sonia Bergamasco, oltre a lavorare nel mondo del cinema, è anche una musicista e una poetessa. Si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e in recitazione presso la Scuola del Piccolo Teatro. Nel 2016 è stata scelta come madrina della 73ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia. Da sempre sostiene l’organizzazione Medici Senza Frontiere. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Sonia è sposata dal 2000 con l’attore Fabrizio Gifuni. La coppia ha due figlie: Valeria e Maria. L’attrice sembra per ora non avere account social ufficiali.

La carriera nel mondo del cinema e della televisione

Sonia Bergamasco ha debuttato come attrice in Arlecchino servitore di due padroni di Giorgio Strehler, ha lavorato nel Pinocchio di Carmelo Bene e con registi quali Theodoros Terzopoulos e Massimo Castri, in teatro, e Silvio Soldini, Giuseppe Bertolucci, Liliana Cavani, Marco Tullio Giordana e Bernardo Bertolucci, nel cinema. Tra i suoi film per il grande schermo si ricordano: Come un gatto in tangenziale, Quo vado?, Niente è come sembra, La meglio gioventù, L’amore probabilmente, Come si fa un Martini e Voci. Tra le fiction abbiamo: Il commissario Montalbano, Una grande famiglia, Tutti pazzi per amore, Einstein e De Gasperi, l’uomo della speranza.