Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Chiara Ferragni, la triste confessione: “Me l’hanno diagnosticato”

Chiara Ferragni, la triste confessione: “Me l’hanno diagnosticato”

Chiara Ferragni ha deciso di parlare ai propri fan di una notizia che l’ha lasciata delusa. L’influencer, moglie di Fedez e madre di Leone e Vittoria, ha voluto raccontare un suo personalissimo trascorso. Chiara Ferragni ha ammesso su Instagram di soffrire di ovaio policistico. La complicazione le è stata diagnosticata nel 2016. Una delle possibile conseguenze è il non poter avere figli. Quando lo scoprì cadde in depressione.

Chiara Ferragni ovaio policistico

Chiara Ferragni ovaio policistico: la drammatica notizia su Instagram

“Quando abitavo a Los Angeles ho passato dei momenti molto belli e momenti meno belli”. Così ha iniziato a raccontare su Instagram i suoi trascorsi. “Mi sentivo sola, un po’ depressa però per me era troppo importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia. Quindi mi sono un po’ sforzata di trovare il bello anche in situazioni in cui magari non ero felice. Perché avevo fatto questa scelta e volevo portarla avanti”.

Tuttavia proprio in quel momento ha dovuto anche affrontare una terribile notizia. “Da parecchi mesi non mi veniva il ciclo senza che io avessi cambiato dieta o alimentazione etc, quindi ho visto anche diversi medici. Uno dei dottori mi disse che avevo la sindrome dell’ovaio policistico e che probabilmente per me sarebbe stato molto difficile avere figli in futuro”. La Ferragni allora non conosceva Fedez e ha ammesso che ancora non pensava di voler avere figli. “Non volevo figli in quel momento, anche perché non ero nella relazione giusta, ma l’idea che non avrei potuto averne in futuro mi aveva terrorizzata”.

Come ha reagito l’influencer

“Quel periodo mi ha spinta a prendermi cura di me stessa, del mio corpo e soprattutto della mia mente, in maniera completamente diversa. Ho cominciato a fare terapia, a concentrarmi su altre cose, a fare sport, a seguire il mio istinto e il mio cuore”. Spesso infatti la Ferragni, sui social, invita i suoi fan a trattare con cura corpo e mente.

“L’estate del 2016 è stata una delle più belle della mia vita e subito dopo ho conosciuto Fede, sono tornata in Italia e si è sistemato tutto”. L’influencer ha cambiato stile di vita e, tornata in Italia, ha anche ritrovato una certa tranquillità. E infatti in pochi anni la Ferragni ha avuto due figli. “Quando è arrivato il momento di volere un bambino siamo stati super fortunati: è successo anche molto velocemente. È pazzesco come la salute mentale condizioni anche la nostra salute fisica”.

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004