Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Simona Marchini racconta il suo dramma personale: cos’è successo alla nota attrice

Simona Marchini racconta il suo dramma personale: cos’è successo alla nota attrice

Simona Marchini, classe 1941, è un’attrice, conduttrice televisiva, comica e regista teatrale italiana. Ha raggiunto la popolarità con la partecipazione, nel 1985, al programma di Renzo Arbore Quelli della notte. Dal 1989, insieme a Piero Badaloni e Toto Cutugno ha presentato due edizioni consecutive del programma itinerante Piacere Raiuno, sul primo canale televisivo della Rai. È stata ospite fissa sino al 3 gennaio 2010 della trasmissione radiofonica Black Out, di e con Enrico Vaime, in onda su Rai Radio 2. Infine, ha preso parte anche a Camera Café. La sua vita professionale è stata ricca di successi a differenza di quella privata. In un’intervista Simona Marchini ha raccontato il suo dramma personale lasciando tutti a bocca aperta. (Continua a leggere dopo la foto)

Simona Marchini racconta il suo dramma personale: cos’è successo alla nota attrice

Tempo fa la nota attrice e conduttrice Simona Marchini si è raccontata al programma Vieni da me condotto da Caterina Balivo, dove ha raccontato il suo dramma personale. Un dolore che l’ha segnata profondamente. Ai microfoni di Rai 1 la Marchini ha raccontato di essere stata sposata due volte, ed entrambe le volte con i suoi partner ha provato ad avere dei figli. La donna ha specificato subito che ha avuto soltanto una figlia durante il primo matrimonio e che poi ha perso altri quattro bambini: «Ho perso quattro bambini, inspiegabilmente. Terribile, al quinto mese… Dura. Il lavoro mi ha salvata, ha tirato fuori la mia parte sognatrice, fantasiosa, quella di famiglia. È una ferita che non si rimargina». (Continua a leggere dopo la foto)

Una vita tra teatro e cinema

La nota attrice Simona Marchini ha trascorso la sua vita tra teatro e cinema. Per quanto riguarda il primo ha preso parte a diversi spettacoli tra cui: Ahi, corpo crudele!, La Cenerentola di Gioachino Rossini, Dieci ragazze per me di Enrico Vaime e Massimo Bagliani, La Mostra, L’Amico Fritz, Croce e delizia… Signora mia! di Simona Marchini e Claudio Pallottini, La paura, Bella figura, Exit, I Quattro Moschettieri, di Enrico Vaime e Nicola Fano e Mine vaganti, regia di Ferzan Ozpetek. Per quanto riguarda il mondo del cinema ha recitato in: Miracoloni, I carabbinieri, Acapulco, prima spiaggia… a sinistra, Separati in casa, Per favore, strozzate la cicogna, Abbiamo solo fatto l’amore, Voce del verbo amore, Una donna per la vita e Notti magiche.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure