Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Claudio Baglioni, scoppia la bufera dopo le offese subite a “Striscia la Notizia”

Claudio Baglioni, scoppia la bufera dopo le offese subite a “Striscia la Notizia”

Claudio Baglioni ha dovuto combattere contro un’ingiustizia subita da “Striscia la Notizia”. Il cantante ha fatto causa al tg satirico, per via di un libro pubblicato dal titolo “Tutti poeti con Claudio”. L’inchiesta ha visto come indagati per diffamazione lo stesso ideatore del programma Antonio Ricci insieme ai due conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ed al mago Casanova.

Claudio Baglioni striscia la notizia

Claudio Baglioni e la denuncia a “Striscia la Notizia”

L’ideatore del programma ha difeso a spada tratta i due conduttori spiegando di aver soltanto “raccolto e verificato le segnalazioni di spettatori e fan pentiti”. Poi ha aggiunto che il polverone che ha tirato su il cantante non è altro che una mossa “intimidatoria” nei confronti di una “libera trasmissione”.

Il Gip del Tribunale di Monza tuttavia ha dato ragione all’artista capitolino, disponendo la revoca immediata del libro che, fino a quel momento, era disponibile sul sito del format targato Mediaset.

Leggi anche: Alfonso Signorini, il dettaglio non passa inosservato: critiche sui social

Claudio Baglioni, il fallimento della trasmissione “Uomo di Varie Età”

Lo scorso mese di dicembre, Baglioni ha portato in tv uno spettacolo che lo ha visto protagonista intitolato “Uomo di Varie Età”. Come ha riportato il portale davidemaggio.it però, l’evento organizzato dal famoso cantante non ha raccolto il successo sperato. In pochi infatti lo avrebbero seguito: per la precisione, nella data di sabato 11 dicembre, la trasmissione ha portato a casa soltanto il 13.4 per cento di share.

Al programma di Claudio Baglioni, hanno partecipato tanti ospiti famosi e apprezzati ma non c’è stato nulla da fare. A fargli concorrenza “Ballando con le stelle”, che, in termini di ascolti ha stravinto la serata. Il format di Milly Carlucci che ha collezionato un ottimo 24.7 per cento, una cifra equivalente a quasi il doppio di telespettatori rispetto al programma speciale guidato da Claudio.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004