Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Francesca Fialdini, lo sfogo sulla cugina Marisa che lotta con 5 malattie rare

Francesca Fialdini, lo sfogo sulla cugina Marisa che lotta con 5 malattie rare

Da sempre schierata dalla parte die più deboli, impegnata nel sociale. Francesca Fialdini ha voluto condividere sui suoi canali social la storia della cugina Marisa, che sta lottando contro ben 5 malattie rare, e non solo. A renderle più dolorosa questa battaglia la burocrazia. Da qui lo sfogo duro della conduttrice di Raiuno. (continua a leggere dopo le foto)

Fialdini

Francesca Fialdini, lo sfogo sulla cugina che lotta con 5 malattie rare

“Mia cugina Marisa è una forza della natura”, l’esordio di Francesca Fialdini sul suo profilo Instagram. Ad accompagnare le dichiarazioni della conduttrice diverse foto che la ritraggono durante una serata spensierata in compagnia delle persone a lei più care. Tra queste anche la cugina, una donna alle prese con delle gravi malattie. Nonostante i colpi avversi del destino, Marisa non ha mai perso il sorriso, come ha raccontato la giornalista. (continua a leggere dopo le foto)

Francesca Fialdini

Fialdini

La burocrazia nemica vera dell’Italia

“Affetta da 5 malattie rare, è un caso davvero molto complesso. È seguita dal centro di malattie rare di Milano, che da quando c’è il Covid non la visita più di persona per ovvie ragioni; però la sua cartella clinica nel frattempo si è evoluta così come le sue patologie hanno deciso”, ha spiegato Francesca Fialdini. Una problematica questa che interessa tante persone. “La resistenza di Marisa è invidiabile tanto quanto la fiducia nella scienza e nelle nuove tecnologie, ma che fatica inutile aspettare una carrozzina perché quella che ti hanno mandato è rotta, inutilizzabile, e quella nuova si è persa nei meandri di email piene di promesse”, ha aggiunto poi la conduttrice. Parole le sue che sembrano denunciare l’ennesimo caso di disorganizzazione che colpisce il nostro Paese, nello specifico il sistema sanitario. (continua a leggere dopo le foto)

Francesca Fialdini

“Mia cugina Marisa sta aspettando la carrozzina da novembre”

“Mia cugina sta aspettando la carrozzina da novembre e ancora non ha ricevuto risposta, non si sa quando e se la riceverà perché lì dove scienza e tecnologia avanzano, ci pensa la burocrazia a fermare l’intelligenza e la praticità”, ha detto la Fialdini. E ancora: “Fino a quando la carrozzina non arriverà, Marisa limiterà al minimo i suoi spostamenti”. Una denuncia triste la sua: “Chissà quante persone come lei in Italia devono pagare una doppia penale alla vita aggravata dal burocratese? Almeno una risposta scritta avreste anche potuto sforzarvi di mandarla”, le conclusioni. (continua a leggere dopo le foto)

Conduttrice rai

Fialdini

Fialdini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Francesca Fialdini spiega come stanno le cose

Qualche utente ha chiesto perché mai non fosse stata proprio Francesca Fialdini a procurarsi una carrozzina per sua cugina. Immediata la replica della conduttrice: “Le cose stanno così: Marisa non ha accettato il mio regalo perché è orgogliosa. Non vuole pesare su nessuno. Inoltre sa perfettamente che la sua battaglia è quella di molti altri e vuole combattere per tutti”. Chissà che il post della giornalista non attiri l’attenzione di qualcuno. Leggi anche l’articolo —> Gianni Morandi in lacrime sul palco: “Se n’è andato via”, il triste annuncio

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004