Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Diego Abatantuono, il drammatico annuncio ha sconvolto tutti i fan: cos’è successo

Diego Abatantuono, il drammatico annuncio ha sconvolto tutti i fan: cos’è successo

Diego Abatantuono, classe 1955, è un attore, sceneggiatore, comico, conduttore televisivo e regista italiano. Tre volte vincitore del Nastro d’argento come attore protagonista e non protagonista e premiato nel 2021 con il David di Donatello alla carriera, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Repellente, ideato da Enzo Jannacci e Beppe Viola, assieme ad attori quali Massimo Boldi, Giorgio Faletti, Giorgio Porcaro, Mauro Di Francesco ed Ernst Thole. Oggi la sua carriera è ricca di soddisfazione, ma in passato per il noto attore non è stato sempre così. Vediamo nel dettaglio cosa ha raccontato tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera. (Continua a leggere dopo la foto)

Diego Abatantuono, il drammatico annuncio ha sconvolto tutti i fan: cos’è successo

Il famoso attore italiano Diego Abatantuono, in alcune interviste, ha affermato di aver avuto seri problemi finanziari in passato. Tempo fa, durante una chiacchierata con il Corriere della Sera,  il comico disse che dopo la sua fulminea ascesa alla fama negli anni ’80, iniziò a fare fortuna e questa rapida crescita del patrimonio, legata alla mancanza di un buon consulente, gli causò ogni tipo di problemi finanziari e si ritrovò così completamente sul lastrico all’improvviso. Il suo obiettivo di ripagare i debiti lo ha portato a organizzarsi un’agenda fitta con moltissime serate senza mai uno stop: “Ho perso tutto. Un manager serio, dopo aver raccolto per la prima volta 7 miliardi di dollari, mi direbbe non muoverti per un anno. Invece sono stato spremuto, il “terrunciello” si esaurì, il mio manager ha fatto sparire i soldi stanziati per le tasse […] Per pagare i buffi, ho dovuto farlo notte dopo notte”. Per fortuna è riuscito a superare il brutto periodo e a tornare più forte di prima. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità su di lui

Nato a Milano, in via Carlo Dolci, il 20 maggio 1955 da padre pugliese e madre lombarda, Diego Abatantuono è cresciuto nel quartiere popolare delle Case Minime, vicino al Lorenteggio, dove abitavano i nonni paterni.  Nel 1984 ha sposato Rita Rabassini, dalla quale nel 1985 ha avuto una figlia, Marta. Dopo la fine del matrimonio, nel 1987, ha avuto due figli, Matteo (1995) e Marco (1997), dalla compagna Giulia Begnotti. Tra i suoi numerosi film si ricordano: Arrivano i gatti, Eccezzziunale… veramente, Attila flagello di Dio,  10 giorni con Babbo Natale e Una notte da dottore.

Riconoscete i due personaggi nella foto? Oggi sono famosissimi

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor