Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Dodi Battaglia, un dolore senza fine: “Quella è stata la fase più dolorosa”

Dodi Battaglia, un dolore senza fine: “Quella è stata la fase più dolorosa”

Dodi Battaglia si sta lentamente riprendendo da una vera tragedia a seguito della terribile malattia che lo ha distrutto e che ha coinvolto tutta la sua famiglia. Il musicista ha partecipato come ospite alla trasmissione di Eleonora Daniele “Storie Italiane”. Dodi Battaglia ha parlato della moglie Paola Toeschi, che ha perso lo scorso 6 settembre 2021: una tragedia che lo ha scosso nel profondo

Dodi Battaglia moglie

Dodi Battaglia moglie morta: il racconto straziante del chitarrista dei Pooh

Lo scorso 6 settembre, Dodi Battaglia ha perso la moglie Paola Toeschi, che da anni lottava contro una terribile malattia. La sua compagna aveva scoperto di essere malata ben 11 anni fa. L’estate scorsa però era peggiorata molto e Dodi le è stato vicino fino alla fine. “L’abbiamo scoperto 11 anni fa – ha raccontato il chitarrista dei Pooh a “Storie Italiane” -. È stato un percorso molto lungo, doloroso. Alla fine dell’estate scorsa lei ha cominciato a stare peggio di come stava normalmente e ho capito che qui stava succedendo qualcosa. Poi negli ultimi 2-3 mesi ha avuto un down pazzesco. Quella è stata la fase più dolorosa, non c’era più, non interagiva”.

In studio Eleonora e Dodi hanno guardato con commozione le foto che passavano sullo schermo. “Sono contento di esserle stato accanto – ha ammesso il chitarrista -. Le ho sempre parlato, anche negli ultimi giorni. Il sorriso che ha nelle fotografie è lo stesso con cui l’ho conosciuta e che ha mantenuto fino all’ultimo giorno”. La tragica perdita è avvenuta in un giorno particolare: per Dodi è stato ancora più straziante.

Dodi Battaglia ora è con Sofia

La morte di Paola è avvenuta proprio durante il primo giorno di scuola della piccola Sofia, la figlia che lei e Dodi hanno avuto insieme. “Sono andato a prenderla a scuola e le ho detto ‘ti devo dire una cosa brutta, la mamma è mancata’”. Ora il chitarrista dei Pooh sta riorganizzando la sua vita per stare accanto alla figlia: “È stato devastante però stiamo reagendo bene. Ho disdetto tutti gli impegni che avevo per starle vicino”.

Dodi ha vissuto un momento di profondo dolore. Oltre alla moglie, il musicista aveva perso di recente anche il collega e amico Stefano D’Orazio, morto improvvisamente a causa del Covid il 6 novembre 2020. “Ci avevano detto che si stava riprendendo, poi ha avuto un tracollo nelle ultime 24 ore e siamo rimasti tutti senza parole”. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nella vita di molti. Con Dodi si conoscevano da 50 anni. “È stata una cosa brutta, perché lui era il vero collante dei Pooh, riusciva a fare un passo indietro”.

 

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004