Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » È morto Gennaro Cannavacciuolo: lutto nel mondo del cinema e della tv

È morto Gennaro Cannavacciuolo: lutto nel mondo del cinema e della tv

Un grave lutto colpisce il mondo del cinema e della televisione italiana: è morto Gennaro Cannavacciuolo, famoso attore napoletano. La triste notizia è stata annunciata poco fa. L’annuncio ha mandato tutti nello sconforto. Cannavacciuolo era molto stimato nell’ambiente ed era voluto bene dai fan. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. (Continua dopo la foto…)

gennaro cannavacciuolo

È morto Gennaro Cannavacciuolo

Il mondo del cinema, della televisione e del teatro italiano piangono la scomparsa di Gennaro Cannavacciuolo. Il famoso attore, originario di Pozzuoli, in provincia di Napoli, era l’ultimo allievo superstite di Edoardo De Filippo. È morto in circostanze sospette e la tragica notizia della sua morte è stata annunciata poco fa. L’attore da alcuni anni viveva a Roma. Lascia la moglie e un figlio di appena nove anni. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo italiano. Cannavacciuolo era stimato da tutti nell’ambiente artistico. I fan piangono la sua improvvisa scomparsa. (Continua dopo la foto…)

Mondo del calcio in lutto, è morto Giorgio Vitali: l’ex direttore sportivo aveva 83 anni

Christian De Sica in lutto per la morte del caro amico Guido Lembo

gennaro cannavacciuolo

Chi era

Gennaro Cannavacciuolo è stato un attore napoletano, nato a Pozzuoli il 19 febbraio 1962. Ha scoperto il teatro all’età di otto anni, quando indossa i panni di Pinocchio in una recita scolastica. Sino a diciott’anni segue corsi teatrali e consegue il diploma. Nonostante il parere contrario dei genitori, decide di assecondare la sua passione e riesce a farsi notare da Eduardo De Filippo, che lo inserisce nella sua compagnia. Diviene grande amico e collega di  Pupella Maggio.

Dopo la morte di Eduardo interpreta ruoli e partecipa a spettacoli importanti, come “Cabaret”, di cui è stato il primo interprete in Italia, “Concha Bonita”, “Notti di Cabiria”, “Bacio della Donna Ragno”, “Carmela e Paolino”, “Questa sera Amleto” e molti altri ancora.

È stato protagonista anche in televisione e al cinema con le pellicole “Un’estate al mare” e “La vita è una cosa meravigliosa”, mentre nel piccolo schermo ha recitato nelle serie e mini-serie televisive “In fuga per la vita”, “Ma il portiere non c’è mai?”, “Un ciclone in famiglia”, “Vip”, “Puccini”, “Una pallottola nel cuore”, “L’amore strappato” e molte altre ancora.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004