Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Non è l’Arena, Emilio Fede torna libero: le sue parole

Non è l’Arena, Emilio Fede torna libero: le sue parole

Il giornalista e conduttore televisivo Emilio Fede è intervenuto con una telefonata durante la trasmissione “Non è l’Arena”, condotta da Massimo Giletti su La7. L’ex direttore del TG4 ha riportato una notizia arrivata, come ha spiegato, “poche ore fa”. Fede non stava nella pelle, una notizia splendida per lui. L’annuncio ha rallegrato anche i telespettatori. (Continua dopo la foto…)

emilio fede

Emilio Fede e il caso “Ruby”

Emilio Fede è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore, nonché ex direttore del TG1, di Videonews, di Studio Aperto e del TG4. Nel gennaio 2011 è stato indagato dalla Procura della Repubblica per induzione e favoreggiamento della prostituzione, insieme con Silvio Berlusconi, Lele Mora e Nicole Minetti, nel “caso Ruby“, sulla base delle prove rappresentate da una lettera anonima e di una valigetta che avrebbe portato in Svizzera. Per questo motivo, nel 2014, Mediaset licenzia il giornalista e conduttore televisivo.

Il 19 luglio 2013, assieme agli altri due imputati, Fede è stato condannato dal Tribunale di Milano nell’ambito del processo “Ruby” bis a 7 anni di reclusione e all’interdizione a vita dai pubblici uffici, per induzione alla prostituzione, favoreggiamento della prostituzione e favoreggiamento della prostituzione minorile. In seguito è stato poi assolto dall’accusa di induzione alla prostituzione minorile. Il 13 novembre 2014 la corte d’appello riduce la pena a 4 anni e 10 mesi, con le accuse riqualificate nel solo favoreggiamento della prostituzione di una maggiorenne, e lo assolve dalle accuse di induzione alla prostituzione e favoreggiamento della prostituzione minorile, in quanto non era a conoscenza della minore età Ruby. A causa dell’età avanzata e delle condizioni di salute, Fede ha scontato gran parte della pena in detenzione domiciliare, in quanto, secondo il Tribunale di Sorveglianza di Milano, «in carcere sarebbe sottoposto ad un’enorme sofferenza». (Continua dopo la foto…)

Non è l’Arena, gesto estremo davanti alle telecamere: sconcerto da Giletti

Non è l’Arena, Emilio Fede annuncia di essere tornato in libertà

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di “Non è l’Arena“, programma condotto da Massimo Giletti su LA7. Nel corso della trasmissione è intervenuto in studio Emilio Fede, ex direttore del TG4, che ha annunciato di essere tornato in piena libertà dopo gli anni di detenzione domiciliare. Fede ha espresso tutta la sua gioia per la decisione dei giudici che è arrivata, come ha spiegato, “poche ore fa”. Nel settembre del 2020 il Tribunale di sorveglianza di Milano aveva concesso a Fede l’affidamento in prova ai servizi sociali. Con l’affidamento in prova poteva uscire di casa per tutto il giorno, dalle 6.30 alle 22.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004