Home » Federico Salvatore, come sta il cantante dopo il ricovero: parla la moglie

Federico Salvatore, come sta il cantante dopo il ricovero: parla la moglie

Il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore, 62 anni, è ricoverato presso l’Ospedale del Mare di Napoli per via, sembrerebbe, di un’emorragia cerebrale. Al momento i medici non si sono minimamente espressi sulle sue condizioni. A dare notizie ai fan su come sta Federico Salvatore dopo il ricovero è stata sua moglie Flavia D’Alessio. La donna ha cercato di spiegare la situazione attraverso un lungo messaggio sui social. Vediamo insieme le parole scritte da Flavia su Facebook. (Continua a leggere dopo la foto)

Federico Salvatore, come sta il cantante dopo il ricovero: parla la moglie

Dopo il ricovero di Federico Salvatore, sua moglie Flavia D’Alessio ha scritto su Facebook un lungo post nel quale ha cercato di spiegare quanto accaduto al cantante e cabarettista napoletano: «Sono Flavia D’Alessio moglie di Federico Salvatore. In virtù delle tante notizie (tra vere e false che stanno girando) ci tenevo io in prima persona ad informarvi dell’accaduto. Non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive. Federico ora è sotto osservazione ed è sottoposto a una serie di accertamenti. Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici. Un appello alla stampa: nessuno nega la libertà e il dovere di informazione ma abbiate cura anche delle persone. So bene quanto sia grande l’amore che circonda Federico, lo vivo da vent’anni. E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fans, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte la voglia di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo».

Chi è il famoso artista napoletano?

Federico Salvatore è nato a Napoli il 17 settembre 1959 ed è un cantautore e cabarettista italiano. L’artista vive a Portici da diversi anni con la sua moglie Flavia D’Alessio. È padre di quattro figli: Paride, Yuri, Azzurra e Fabrizio. Il maggiore, Paride, come il papà si dedica all’arte partecipando a diversi musical. Ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta all’età di 8 anni. Ha conquistato la notorietà nel 1994 quando ha vinto il concorso Bravo Grazie, che gli ha permesso di partecipare alla trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show. Grazie alle numerose presenze in questa trasmissione ha ottenuto un grande successo: i suoi album Azz… e Il mago di Azz  hanno venduto più di 500 mila copie, permettendo al cantautore partenopeo di vincere due dischi di platino nel 1995. Tra i suoi album si ricordano: Coiote interrotto,  L’azz ‘e bastone, L’osceno del villaggio, Dov’è l’individuo?, Fare il napoletano… stanca!, Se io fossi San Gennaro, Pulcin’hell e Sta luna pare ‘na scorza ‘e limone. Infine, nel 2021 ha pubblicato l’album AZZ… 25 anni dopo.