Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Francesca Fialdini, l’addio commosso al collega che non c’è più

Francesca Fialdini, l’addio commosso al collega che non c’è più

In questi giorni, Francesca Fialdini è in lutto e sta soffrendo molto per una persona che è scomparsa di recente. Si tratta di un collega che l’ha ispirata con la sua straordinaria carriera. La donna ha quindi deciso di omaggiare il suo idolo con un messaggio sui social che ricordasse il suo coraggio e la sua bravura.

Francesca Fialdini lutto

Francesca Fialdini in lutto per la morte del giornalista Amedeo Ricucci

È morto lo scorso lunedì 11 luglio, uno storico inviato di guerra della Rai: Amedeo Ricucci. “La sua passione senza limiti conosceva la fatica dei passi camminati nelle scarpe degli altri. Sapeva raccontare le guerre, le loro conseguenze, rischiando. E ha rischiato ce lo ricordiamo”. Con queste parole Francesca Fialdini ha ricordato un giornalista che ha brillato nella sua professione e che ha ispirato tanti, lei in primis.

Ricucci con coraggio affrontò tutte le difficoltà di un mestiere come il suo. Nel 1994 il reporter aveva raggiunto la Somalia con la giornalista Ilaria Alpi e il cameraman Miran Hrovatin, entrambi uccisi in circostanze mai davvero chiarite. C’era anche quando fu ucciso il fotografo del Corriere della Sera, Raffaele Ciriello a Ramallah nel 2002. Inoltre fu rapito in Siria nel 2013.

Leggi anche: Addio allo storico giornalista Rai: cosa gli è successo

Le parole di Francesca Fialdini sul giornalista

“Era una di quelle persone che faceva la differenza nel giornalismo italiano. Chissà se in futuro nasceranno reporter così”. Un messaggio per elogiare un giornalista che nel suo mestiere è senza eguali. Si tratta di un importante pensiero dedicato ad un personaggio che ha scritto la storia del giornalismo italiano.

Intanto, la Fialdini, volto noto della Rai, si sta preparando al nuovo anno televisivo. Per il quarto anno consecutivo la conduttrice sarà al timone di “Da noi… A ruota libera”, il programma che va in onda subito dopo Domenica in di Mara Venier.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004