Dopo due anni di stop dovuto all’emergenza Covid, gli artisti hanno ricominciato ad esibirsi dal vivo. E così ha fatto il suo ritorno il concerto del 1° maggio a Roma. A condurre il festival Ambra Angiolini. In tutta Italia i cantanti si sono esibiti per regalare al pubblico tante emozioni. Gianni Morandi ha partecipato al concerto di Taranto, con lui anche Giuliano Sangiorgi. I due sono apparsi insieme tra le storie del profilo Instagram del cantante del Negramaro.
Il concerto del 1° maggio a Roma
Ambra Angiolini ha preso parte al concerto del 1° maggio di Roma dove ha condotto lo show. Anche quest’anno non sono mancate le polemiche. Tra gli ospiti non c’era Fedez, dopo il polverone che si è sollevato del 2021. Il cantante ha espresso su Instagram il proprio disappunto. “Buon Primo Maggio e buon concertone a tutti. Avrei voluto essere lì, ma credo che il mio invito si sia perso”. Ambra Angiolini ha letto il messaggio di Fedez durante il concerto. “Vi lasciamo con una poesia di un amico. Ciao, Federico”, ha detto la conduttrice.
Molti artisti italiani hanno partecipato all’evento: Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Clementino, Enrico Ruggeri, Tommaso Paradiso, Coez, Colapesce e Joan Thiele, Luca Barbarossa insieme agli Extraliscio.
Leggi anche: “Giletti 102.5”, Gianni Morandi racconta di aver ospitato una profuga ucraina: “Ci ha ringraziato tanto”
Gianni Morandi al concerto del 1° maggio a Taranto: le storie con Giuliano Sangiorgi
Nel frattempo anche a Taranto si festeggiava sul palco. Molti cantanti italiani hanno partecipato al concerto dell’Uno Maggio Libero e Pensante. L’evento è stato diretto da Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino e ha visto la partecipazione di alcuni dei nomi eccellenti del panorama musicale italiano, tra cui Gianni Morandi e Giuliano Sangiorgi.
I due si sono incontrati dietro le quinte e hanno condiviso il momento con i fan. Sangiorgi ha pubblicato su Instagram alcune stories proprio mentre si trovava in compagnia di Morandi. “Il problema è che adesso tu hai cantato e mi hai ammazzato il pubblico, li hai esaltati. Adesso che tocca a me io non ce la faccio!”, ha detto Gianni amareggiato. “Che ho ammazzato il pubblico ci può stare, ma quando esci tu non si capirà niente!”, ha detto Giuliano incoraggiando il collega. Ma Gianni non ha smesso di complimentarsi con la band. “Però, sai, gli hai dato una tale mazzata…!”.