Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Gianni Morandi, il lutto che ha sconvolto la sua vita per sempre: “Un dolore immenso”

Gianni Morandi, il lutto che ha sconvolto la sua vita per sempre: “Un dolore immenso”

Gianni Morandi è considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha condotto il Festival di Sanremo per due edizioni, 2011 e 2012, e l’ha vinto nel 1987. Nel 2022 con il brano Apri tutte le porte, scritto da Jovanotti, è arrivato al terzo posto del Festival di Sanremo. È stato inoltre presidente onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014. Nonostante una carriera ricca di grandi soddisfazione, nella sua vita privata Gianni Morandi ha dovuto affrontare un grave lutto che lo ha segnato per sempre. Il cantante e la sua ex moglie hanno perso una figlia. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Gianni Morandi, il lutto che ha sconvolto la sua vita per sempre: fan senza parole

Non tutti sanno che Gianni Morandi, quando era molto giovane, ha dovuto affrontare un lutto improvviso che non si aspettava, come lui stesso ha raccontato. In un’intervista a Corriere della Sera, Gianni Morandi ha raccontato il suo dramma, vissuto da giovane insieme alla sua ex moglie Laura Efrikian, ovvero la perdita della prima figlia Serena. Nel 1967 nacque la loro primogenita, la quale però morì subito dopo a causa di una grave crisi respiratoria. Serena ha “vissuto solo otto ore”, come ha spiegato il cantante. Anche l’ex attrice, in un’intervista a Vieni Da Me con Caterina Balivo, ha raccontato il suo punto di vista sulla tragedia: “A vent’anni non pensi che una gravidanza possa andare male. Partorii prematura, a otto mesi. Ho i ricordi a pezzi: la neve, la corsa in clinica, la sala operatoria, il ritorno in camera. Gianni fu molto bravo ad affidarsi alle persone giuste. Eravamo due ragazzi troppo giovani per affrontare una tragedia simile”. Dopo questa terribile perdita, il cantante ha avuto altri figli. Vediamo nel dettaglio la sua vita privata. (Continua a leggere dopo la foto)

La sua vita privata

Gianni Morandi è stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, da cui ha avuto tre figli: Serena (nata e deceduta nel 1967 ), Marianna (1969), che è stata a lungo compagna del cantautore Biagio Antonacci, e Marco (1974), che ha intrapreso anche lui la carriera musicale. Il 10 novembre 2004 ha sposato in seconde nozze Anna Dan, da cui ha avuto un figlio, Pietro (1997), diventato musicista come il padre e il fratello maggiore, con il nome d’arte Tredici Pietro.

“Giletti 102.5”, Gianni Morandi racconta di aver ospitato una profuga ucraina: “Ci ha ringraziato tanto”

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004