Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Gianni Morandi, com’è nato il rapporto con Jovanotti: racconto da brividi

Gianni Morandi, com’è nato il rapporto con Jovanotti: racconto da brividi

Com’è nato il rapporto tra Gianni MorandiJovanotti? A qualche mese di distanza dal Festival di Sanremo 2022, in cui il cantautore bolognese è stato protagonista con un brano scritto proprio da Jova, Morandi si lascia andare ad un racconto da brividi, nel quale spiega com’è nata l’idea di comporre “L’allegria”. In questo articolo vi riportiamo le sue parole. (Continua dopo la foto…)

Gianni Morandi in gara a Sanremo 2022 con il brano di Jovanotti

Gianni Morandi e Jovanotti sono stati tra i protagonisti della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore bolognese si è presentato in gara con un brano scritto da Lorenzo Jovanotti, “L’allegria”. Il brano si è classificato al terzo posto, dietro Elisa e i vincitori Mahmood e Blanco. Morandi si è aggiudicato il premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”. Insieme a Jovanotti, invece, ha trionfato nella serata delle cover, nella quale i due si sono esibiti sul palco dell’Ariston con uno splendido medley. Ma com’è nato il rapporto tra i due artisti? A distanza di qualche mese dalla manifestazione canora, è Gianni Morandi a spiegarlo in un’intervista. Di seguito vi riportiamo le sue parole. (Continua dopo la foto…)

Gianni Morandi costretto ad interrompere il tour: “Devo affrontare un intervento chirurgico”

Gianni Morandi ha un’altra grande passione oltre la musica: ecco di cosa si tratta

gianni morandi sanremo

Com’è nato il rapporto tra Morandi e Jovanotti

In un’intervista al “Corriere”, Gianni Morandi ha parlato dell’infortunio alla mano che stava per pregiudicare la sua vita e la sua carriera. Per fortuna è andato tutto bene e col senno di poi il cantautore ammette: “Senza l’infortunio non sarei andato a Sanremo“. Morandi, infatti, ha partecipato alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo con un brano scritto da Jovanotti. Quest’ultimo decise di “regalargli” il brano “L’allegria” per farlo riprendere dal periodo di depressione in cui era precipitato. A raccontarlo è lo stesso Morandi: “Bisogna credere che dalle cose brutte possono nascerne altre belle. In quei giorni in ospedale mi chiamò Jovanotti per chiedermi come stavo. Forse nel sentirmi un po’ depresso ha deciso di mandarmi quel primo brano, L’allegria. Inciderla è stato terapeutico per me. Senza contare che è nato così un altro tipo di rapporto tra noi”. Morandi ha spiegato come prima “c’era un rapporto di simpatia ma non di grandissima amicizia”, poi aggiunge: “Nell’ultimo anno le cose sono cambiate, grazie alla sua grande sensibilità nel chiamarmi quando ero malato. Da allora è partito tutto, fino all’esperienza di Sanremo”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor