Gina Lollobrigida è una famosa attrice italiana. Soprannominata la Lollo, è annoverata fra le più autorevoli e significative interpreti della storia del cinema, ed è stata uno dei più importanti sex symbol degli anni 1950 e 1960 a livello internazionale. In queste ore è giunta una notizia inaspettate che ha lasciato tutti i fan completamente senza parole. A quanto pare la famosa attrice sembra pronta a scendere in politica e per questo prenderà parte alle prossime elezioni politiche di settembre 2022: ecco dove la vedremo schierata. (Continua a leggere dopo la foto)
Gina Lollobrigida, l’annuncio improvviso poco fa: nessuno se lo aspettava a 95 anni
Gina Lollobrigida sarà candidata per il Senato all’uninominale Lazio 6 che fa riferimento a Latina e Frosinone, per la lista di Marco Rizzo, Italia Sovrana e Popolare. È quanto confermato dai depositanti della lista alla Corte d’Appello di Roma. La nota attrice è anche capolista in un plurinominale del Veneto e in Sicilia. Pronta a collaborare per il suo paese, la star del cinema ha discusso la decisione con il suo avvocato, Antonio Ingroia e in un’intervista al Corriere della Sera ha ammesso di essere “stufa di sentire i politici litigare tra loro senza mai arrivare al dunque. Finché c’è l’energia la uso per le cose importanti, soprattutto per il mio Paese. Mi batterò perché sia il popolo a decidere, dalla sanità alla giustizia. L’Italia sta messa male, voglio fare qualcosa di buono e positivo”. Vediamo ora insieme qualche curiosità in più sulla sua vita pubblica e privata. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più sulla sua vita pubblica e privata
Gina Lollobrigida, classe 1927, è una delle poche attrici italiane ad aver recitato in numerosi film americani che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, facendola diventare una diva a Hollywood. Durante la sua carriera è stata diretta da registi italiani, e non solo, di grande spessore artistico come ad esempio Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi e Mario Soldati.
Durante la sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali un Henrietta Award per il film Torna a settembre, sette David di Donatello e due Nastri d’argento, oltre a una candidatura ai BAFTA per Pane, amore e fantasia. Per quanto riguarda la sua vita privata, Gina Lollobrigida nel gennaio 1949 ha spostato il medico sloveno Milko Škofič. Nel luglio 1957 è nato il loro figlio, Andrea Milko Škofič, diventato a sua volta padre di Dimitri nel 1994. Nel 1971 la coppia ha deciso di divorziare.