Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Giovanni Allevi malattia, l’artista torna a parlare sui social: come sta

Giovanni Allevi malattia, l’artista torna a parlare sui social: come sta

Giovanni Allevi, classe 1969, è un pianista, compositore e scrittore italiano. L’artista è sposato e padre di due figli: Leonardo e Giorgio. Nel 2022 ha scoperto di essere affetto da mieloma multiplo, circostanza che lo ha costretto ad allontanarsi momentaneamente dalla scena musicale per curarsi. In questi giorni, Giovanni Allevi è tornato a parlare della sua malattia attraverso i social: vediamo nel dettaglio come sta lo straordinario musicista italiano. (Continua a leggere dopo la foto)

Giovanni Allevi malattia, l’artista torna a parlare sui social: come sta

Lo scorso 18 giugno Giovanni Allevi ha postato una foto della sua mano che scriveva musica e lo ha fatto per annunciare la scoperta di un mieloma e di come avrebbe dovuto cancellare tutti i suoi impegni per poter cominciare un percorso di cura: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni”. Un percorso di cura che sta procedendo e proprio in queste ore, attraverso il suo profilo Twitter, l’artista è tornato a parlare della sua malattia. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole dell’artista emozionano i fan

Giovanni Allevi è tornato a parlare del mieloma attraverso il suo profilo Twitter, aggiornando i suoi fan del decorso della malattia. Questa volta, il compositore e pianista ha deciso di condividere col suo pubblico il dolore del trattamento al quale è sottoposto e così in un post social Allevi ha scritto del male che sta provando e in particolare del dolore fisico a tratti insostenibile: “Ma… l’anima, esiste? Secondo me, sì! Se esiste, posso separarla dal corpo e dal dolore fisico a tratti insostenibile. Posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia un’energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore!”. I fan hanno immediatamente inondato il post di amore, tra i commenti si legge: “Giovanni ti voglio e ti vogliamo tutti, ma proprio tutti, un gran bene. L’energia chi ti arriva è unica. Che ti sia di aiuto”, “Forza maestro” e “Un caro abbraccio. Forza Giovanni. Non mollare”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004