Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » È morto Rino Petrosino, chi era il fotografo che per anni ha raccontato il “Festival di Sanremo”

È morto Rino Petrosino, chi era il fotografo che per anni ha raccontato il “Festival di Sanremo”

Tra circa 24 ore inizierà la 72ª edizione del Festival di Sanremo, il noto concorso canoro sarà condotto e diretto per la terza volta consecutiva da Amadeus. Al suo fianco, oltre ai 25 grandi Big della musica italiana, anche tantissimi ospiti: da Laura Pausini a Fiorello. Nel corso delle varie serate il padrone di casa sarà affiancato da una co-conduttrice diversa e precisamente le cinque donne del Festival saranno: Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta. In queste ore, però, un grave lutto ha colpito il Festival di Sanremo 2022: è morto Rino Petrosino, il fotografo che per anni ha raccontato attraverso le sue immagini i protagonisti della kermesse canora. (Continua dopo la foto)

È morto Rino Petrosino, chi era il fotografo che per anni ha raccontato il “Festival di Sanremo”

A poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2022, è morto a 79 anni il fotografo Rino Petrosino che, da dietro le quinte, ha raccontato i protagonisti e i cambiamenti di costume che hanno accompagnato la kermesse sanremese per mezzo secolo. Famoso per le copertine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, con il suo obiettivo ha immortalato i Big dello spettacolo e della televisione italiana. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla redazione dello stesso settimanale, che “lo ricorda con grande affetto e si stringe in un abbraccio alla famiglia”. Petrosino iniziò ad immortalare i vari protagonisti del famoso concorso canoro italiano a partire dal 1967. Per Tv Sorrisi e Canzoni ha immortalato da Pippo Baudo a Ornella Vanoni, da Raffaella Carrà a Sophia Loren, da Mike Bongiorno a Patty Pravo, svelandone i lati più privati. Un lavoro che lo ha portato a stringere nel corso degli anni tantissime amicizia. Infatti, tutti lo ricordano con affetto e stima. (Continua dopo la foto)

L’addio di TV Sorrisi e Canzoni

Attraverso un semplice comunicato stampa, la redazione di TV Sorrisi e Canzoni ha detto addio a Rino Petrosino, il noto fotografo italiano che per 50 anni ha immortalato i Big del Festival di Saremo. Sul sito della nota rivista si legge: «È un giorno triste per Sorrisi: si è spento lo storico fotografo Rino Petrosino, aveva 79 anni. Ha fatto la storia della nostra rivista e dello spettacolo italiano per oltre 50 anni. Tutta la redazione lo ricorda con grande affetto e si stringe in un abbraccio alla famiglia».

“Sanremo 2022”, ecco la classifica finale secondo i social

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004