Home » Quanto guadagna Greta Thunberg? A soli 18 anni ha un patrimonio da capogiro

Quanto guadagna Greta Thunberg? A soli 18 anni ha un patrimonio da capogiro

Greta è diventata un vero e proprio idolo. Una ragazzina che a soli 15 anni ha sfidato le istituzioni e il “mondo dei grandi“. Greta è riuscita a riportare l’attenzione sul tema dell’ambiente e del surriscaldamento globale. Le sue manifestazioni davanti al parlamento svedese, il Riksdag, hanno ispirato tutti i ragazzi della sua età a combattere per un futuro più pulito. Greta Thunberg quanto guadagna? Sono molte le speculazioni intorno al personaggio di Greta. Fatto sta che il suo patrimonio, considerando che ora ha soli 18 anni, è da capogiro.

Greta Thumberg quanto guadagna

Greta Thunberg, da dove derivano i guadagni della 18enne

La ragazza, a soli 18 anni, ha venduto libri, vinto premi, partecipato a programmi tv e tanto altro. Se sommiamo tutto il ricavato dalle diverse attività la cifra che rappresenta il netto dei guadagni è sbalorditiva. Vediamo più nel dettaglio. Greta ha scritto, con l’aiuto dei genitori, diversi libri. “La nostra casa è in fiamme” ha spopolato in tutto il mondo ed è diventato un best-seller. Nel libro si parla oltre che dell’idea dell’ambientalista della ragazza anche del suo disturbo: la sindrome di Asperger.

Il film “Io sono Greta” al botteghino ha incassato circa 360 mila dollari. Una cifra sorprendente considerato che è uscito in un periodo dove i cinema erano chiusi e che in contemporanea era su diverse piattaforme di streaming come Amazon Prime. Altri guadagni occasionali comprendono i vari premi vinti dall’attivista. Lo Human Act Award ha portato nelle sue tasche ben 100 mila dollari. Il Gulbenkian Prize for Humanity vale 1 milione di dollari. Greta Thunberg ha devoluto le vincite in beneficenza, spesso raddoppiando le cifre.

Greta Thunberg quanto guadagna?

Senza contare che Greta può attingere ad un guadagno fisso che deriva dai social e dalle interviste. In particolare su Instagram la seguono più di 13 milioni di follower, su Facebook oltre 3 milioni e su Twitter 5 milioni. Grazie ai post sui social la ragazza guadagna cifre enormi. La ragazza riesce a guadagnare un vero e proprio stipendio da ospitate in televisione, interviste e copertine sui giornali.

Il suo patrimonio netto si aggirerebbe intorno a 1 milione di dollari, ma si tratta di una sola stima che prende in considerazione la sua attività come autrice di libri, il suo seguito sul web e il successo del suo film. In realtà non c’è nessuna conferma e nessuna cifra esatta.