Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Jim Carrey, l’attore pensa di ritirarsi dalle scene: “Ho fatto abbastanza”

Jim Carrey, l’attore pensa di ritirarsi dalle scene: “Ho fatto abbastanza”

Jim Carrey, all’anagrafe James Eugene Carrey, classe 1962, è un attore, comico, produttore cinematografico, cabarettista e imitatore canadese. Ha raggiunto la celebrità per le sue performance in commedie come: Ace Ventura – L’acchiappanimali, The Mask – Da zero a mito, Scemo & più scemo, Ace Ventura – Missione Africa, Il rompiscatole, Bugiardo bugiardo, Il Grinch, Una settimana da Dio e Sonic – Il film. Inoltre ha recitato anche in opere drammatiche come: The Truman Show, Man on the Moon, Se mi lasci ti cancello, Number 23 e A Christmas Carol. Ora Jim Carrey pensa al ritiro dalle scene: i suoi fan sono rimasti senza parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Jim Carrey, l’attore pensa di ritirarsi dalle scene: fan sconvolti

Durante un’intervista con Kit Hoover di Access Hollywood per il lancio del suo nuovo film Sonic the Hedgehog 2, Jim Carrey ha detto che sta seriamente pensando di ritirarsi dalle scene: «Mi sembra, e questa è una cosa che non sentirai mai dire da una celebrità, mi sembra di avere abbastanza. Ho fatto abbastanza. Io sono abbastanza». A 60 anni e dopo 40 anni di carriera, Jim Carrey sarebbe dunque arrivato vicino alla pensione: «Se gli angeli mi portano una qualche sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che me la fa sentire come una cosa molto importante da mostrare alla gente, allora potrei continuare. Ma mi prendo una pausa. Mi piace davvero la mia vita tranquilla, amo davvero dipingere e amo davvero la mia vita spirituale». Questo suo inaspettato annuncio ha lasciato completamente senza parole i fan di tutto il mondo. (Continua dopo la foto)

Chi è il famoso attore?

Figlio di Percy (1927-1994), musicista e contabile, e di Kathleen Oram Carrey (1927-1989), casalinga, Jim Carrey è nato nel 1962 nella città di Newmarket, non lontano da Toronto, e ha tre fratelli più grandi: John, Patricia e Rita. La sua famiglia paterna è cattolica e ha radici francesi, mentre la madre ha origini scozzesi, irlandesi e francesi. Ha lasciato la scuola all’età di 16 anni per dedicarsi alla carriera di comico nei club imitando celebrità come Michael Landon e James Stewart. Il suo primo ruolo da protagonista in televisione è stato Skip Tarkenton, nel programma The Duck Factory.

Poi Jim Carrey ha debuttato sugli schermi cinematografici con Introducing… Janet (1983). Tra i premi vinti ci sono due Golden Globe e dieci MTV Movie Award. Per quanto riguarda la sua vita privata, il 28 marzo 1987 ha sposato l’attrice Melissa Jaine Womer e il 6 settembre dello stesso anno è nata la sua unica figlia, Jane. La coppia ha poi divorziato nel 1995. Il 23 settembre 1996 ha sposato in seconde nozze l’attrice Lauren Holly, ma il matrimonio è durato meno di un anno. Dal 2005 all’aprile 2010 è stato fidanzato con l’attrice e modella Jenny McCarthy. Poi ha avuto una relazione con Cathriona White, la quale si tolta la vita nel 2015. Attualmente dovrebbe avere una storia con l’attrice Ginger Gonzaga.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor