Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Deschamps, grave lutto per l’allenatore: va via dal ritiro della Francia

Deschamps, grave lutto per l’allenatore: va via dal ritiro della Francia

Una terribile notizia sta scuotendo in queste ore il ritiro della Francia, che sta preparando le gare di Nations League che si disputeranno tra il 3 e il 13 giugno 2022. Ad essere colpito da un gravissimo lutto il commissario tecnico Didier Deschamps. L’allenatore è stato sconvolto dalla morte del padre Pierre. L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale della Federcalcio francese che ha reso noto come il ct ha lasciato il ritiro per raggiungere la famiglia.

deschamps

Deschamps, grave lutto per l’allenatore: va via dal ritiro della Francia

Lutto per Didier Deschamps, che ha perso il padre Pierre. Da quanto si apprende, l’allenatore ha lasciato Clairefontaine, dove la formazione francese stava preparando le prossime gare di Nations League, dopo aver appreso della scomparsa del genitore e ha affidato la conduzione degli allenamenti all’assistente Guy Stephan. (continua a leggere dopo le foto)

lutto Juve

L’ex tecnico della Juventus si è ricongiunto alla sua famiglia dopo aver appreso la terribile notizia

L’ex tecnico della Juventus era in ritiro con la Nazionale per preparare le sfide di Nations League quando ha appreso la notizia della dipartita del padre Pierre. Il CT ha lasciato subito il ritiro per ricongiungersi con la famiglia. Difatti gli allenamenti sono stati diretti dall’assistente Guy Stephan. La notizia è stata comunicata dalla federazione francese. Non si conoscono troppi dettagli sull’accaduto: non sappiamo se il mister farà ritorno prima della sfida che la Francia disputerà contro la Danimarca venerdì 3 o se, come sembra più probabile, possa tornare alla guida della squadra per il match di lunedì 6 contro la Croazia. (continua a leggere dopo le foto)

lutto Juve

lutto Juventus

Didier Deschamps, perdita enorme per il ct

Con il nostro Paese Didier Claude Vincent Deschamps, classe 1968, ha un rapporto privilegiato. A lungo, l’allenatore ed ex calciatore, attuale commissario tecnico della nazionale francese, ha militato nella Juventus. Da calciatore ha vinto tre campionati francesi (uno dei quali revocato) e una UEFA Champions League con l’Olympique Marsiglia, ma anche tre campionati italiani, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa UEFA con la Juventus e una Coppa d’Inghilterra col Chelsea. È stato inoltre nominato miglior calciatore francese da France Football nel 1996. Ha inoltre guidato la Juventus nel campionato di Serie B 2006-2007, raggiungendo la promozione in Serie A e la vittoria matematica del torneo. (continua a leggere dopo le foto)

lutto deschamps

foto lutto

L’annuncio nella giornata di ieri

«È con grande tristezza che ho appreso questa mattina della scomparsa del padre di Didier. Didier è andato a raggiungere i suoi cari e gli assicuro tutta la mia amicizia e il mio sostegno in questa prova»,  le parole di Noël Le Graet, presidente della Federazione calcistica francese. Didier Deschamps, come dicevamo in apertura, ha affidato a Guy Stéphan la direzione della sessione di allenamento alle 17:30. «In questo momento estremamente doloroso per il nostro allenatore, contiamo su di voi per rispettare il suo dolore e la sua privacy. La FFF e i suoi collaboratori porgono le loro condoglianze e uniscono le loro forze a sostegno della famiglia di Didier Deschamps in questo momento difficile», le conclusioni.

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004