Home » Kate Middleton, dolore per la morte di Sabina Nessa: “Sono rattristata”

Kate Middleton, dolore per la morte di Sabina Nessa: “Sono rattristata”

La Gran Bretagna sprofonda nel dolore. La morte della giovane Sabina Nessa, uccisa in un parco dopo essere uscita da un pub, ha sconvolto l’intero paese. La notizia è giunta anche alla duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che ha voluto esprimere tutto il suo dolore sui social: “Sono rattristata dalla perdita di un’altra giovane donne innocente“. La duchessa è apparsa affranta ed ha voluto rivolgere un pensiero alla famiglia della povera Sabina. (Continua dopo la foto…)

kate middleton sabina nessa

Kate Middleton, il dolore per la morte di Sabina Nessa

Un’altra storia di femminicidio macchia la Gran Bretagna. Venerdì scorso, nel quartiere di Greenwich intorno alle 20:30, è stata uccisa Sabina Nessa, giovane insegnante di 28 anni. La vittima aveva da poco incontrato un’amica in un pub e si stava dirigendo verso casa, attraversando a piedi il Cator Park, nel quartiere di Greenwich, alla periferia sud-est di Londra. Sabina è scomparsa in quel tragitto ed è stata ritrovata morta il giorno dopo vicino al “One space community center”. Il corpo era nascosto sotto una pila di foglie ed è stato ritrovato da una donna che cercava un anello perso. Al momento resta ancora ignota l’identità dell’assassino. Nonostante fossero le 20:30 e a quell’ora il noto parco è frequentato da joggers e persone che portano a spasso il cane, nessuno pare abbia visto nulla. Gli inquirenti stanno cercando di far luce sull’accaduto e nel frattempo chiedono a eventuali testimoni di farsi avanti.

La tragica notizia è arrivata anche alla Royal Family. Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William, ha espresso tutto il suo dolore per la morte della giovane insegnante. La duchessa ha commentato l’accaduto su Twitter, scrivendo: “Sono rattristata dalla perdita di un’altra giovane donna innocente sulle nostre strade. Il mio pensiero va alla famiglia di Sabina, ai suoi amici e a tutti quelli che sono stati colpiti da questo tragico evento”. La scomparsa della giovane Sabina avrà veramente sconvolto la duchessa, che raramente si spinge a commentare sui social un fatto di cronaca. Il femminicidio sembra essere una vera e propria piaga per la Gran Bretagna. In tutto il paese sono state uccise circa 77 donne nel corso dell’ultimo anno. (Continua dopo la foto…)

Chi è Kate Middleton

Catherine Elizabeth Middleton, meglio conosciuta come Kate, è la moglie del principe del Regno Unito William e dunque duchessa di Cambridge. È nata a Reading e cresciuta presso Chapel Row, un villaggio presso Newbury, nel Berkshire. Ha studiato storia dell’arte in Scozia ed è proprio lì che ha incontrato il principe William nel 2001. Il loro fidanzamento è stato annunciato nel novembre del 2010. La coppia è poi convolata a nozze il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster. Hanno tre figli: George Alexander Louis, Charlotte Elizabeth Diana e Louis Arthur Charles. L’impatto avuto da Kate sulla moda e sui costumi inglesi è stato definito dai media come “Kate Middleton effect”. Nel 2013 è stata prescelta tra le “100 persone più influenti nel mondo” dalla rivista Time.