Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Katia Ricciarelli, annuncio straziante: “Ho paura”

Katia Ricciarelli, annuncio straziante: “Ho paura”

In un’intervista nel programma radiofonico “I lunatici”, Katia Ricciarelli si è lasciata andare ad un annuncio straziante. La cantante lirica ha scosso i radioascoltatori con parole da brividi. Nessuno si sarebbe aspettato una confessione del genere. L’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” ha parlato delle sue paure. Le sue parole sono veramente emozionanti. (Continua dopo la foto…)

La carriera di Katia Ricciarelli

La cantante lirica Katia Ricciarelli ha studiato da giovane al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, debuttando a Mantova nel 1969 con “La bohème”. È salita alla ribalta nel 1971 dopo aver vinto il Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai eseguendo un’aria da “Il corsaro”.

Nel corso della sua carriera si è esibita nei maggiori teatri del mondo: Lyric Opera di Chicago, Teatro alla Scala, Royal Opera House di Londra, Metropolitan Opera. La Ricciarelli ha quasi sempre spaziato tra le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e altri, raggiungendo livelli di particolare eccellenza nella seconda metà degli anni ’70.

Verso la seconda metà degli anni ottanta, iniziò a manifestarsi un certo declino vocale che le causerà di alcuni insuccessi, anche dovuti alla scelta di ruoli troppo spinti per le sue caratteristiche vocali. Nel 1983 cantò “Aida” alla Royal Opera House di Londra, ma fu fischiata a causa della difficoltà negli acuti estremi. È rimasta famosa, inoltre, l’infelice performance alla Scala di Milano del maggio 1989 in “Luisa Miller”. Durante la seconda rappresentazione, la cantante fu così aspramente contestata dal pubblico con grida e fischietti che lei in risposta pronunciò un “Che Dio vi maledica!”.

Negli ultimi anni ha affiancato all’attività musicale la nuova carriera di attrice e personaggio televisivo. Ha ricoperto anche ruoli da protagonista, come ne “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati, la cui interpretazione le è valso il Nastro d’Argento. Di recente, invece, è stata protagonista con la settima edizione del “Grande Fratello Vip“. (Continua dopo la foto…)

“Verissimo”, Katia Ricciarelli parla del rapporto difficile con Pippo Baudo: “Adesso ho paura di chiamarlo”

“GFVip 6”, Katia Ricciarelli scomparsa dalla Tv dopo l’eliminazione: ecco cos’è successo

katia ricciarelli gf vip eliminata

L’annuncio straziante

In un’intervista radiofonica nel programma “I lunatici”, in onda su Rai Radio 2, Katia Ricciarelli si è lasciata andare ad un annuncio straziante: “La morte onestamente fa paura penso a tutti. […] Certo che mi fa paura morire. Ma dipende da come ci si arriva. L’importante è la gioia di poter dire ho vissuto bene, ho avuto tanto dalla vita. Le mie sono solo parole, per carità, ma dobbiamo imparare a credere in questo”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004