Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “È stato terribile”. Lady Gaga, la cantante parla della sua devastante esperienza mai raccontata prima

“È stato terribile”. Lady Gaga, la cantante parla della sua devastante esperienza mai raccontata prima

La famosa cantante e attrice Lady Gaga parla per la prima volta dell’esperienza che ha segnato la sua vita. Un racconto da brividi, che ha lasciato letteralmente senza parole i suoi fan. Nessuno conosceva questo retroscena del suo passato. L’artista ha deciso di aprire il suo cuore e raccontare per la prima volta quel terribile episodio. (Continua dopo la foto…)

La carriera di Lady Gaga

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, è nata a New York il 28 marzo 1986, ha 35 anni ed è una delle più famose cantautrici della scena pop mondiale. Di recente ha vestito anche i panni di attrice. È un’artista camaleontica, conosciuta soprattutto per i modi eccentrici. Il suo nome d’arte deriva dal brano “Radio Ga Ga” dei Queen. La cantautrice si è affermata nel panorama musicale, oltre che per le sue abilità canore, anche per il suo atteggiamento provocatorio. Da molti è definita una delle migliori interpreti pop del XXI secolo.

Ha debuttato nel 2008 con l’album “The Fame”, incluso dalla rivista Rolling Stone tra i 100 migliori album di debutto della storia. Da esso sono stati estratti vari singoli, tra cui “Just Dance” e “Poker Face“, che hanno avuto un successo mondiale. A The Fame ha fatto seguito nel 2009 l’EP “The Fame Monster”, dal quale sono stati estratti i singoli “Bad Romance“, “Telephone” e “Alejandro”. Il secondo album in studio ha raggiunto il primo posto negli Stati Uniti d’America e in altri venti stati; il singolo omonimo fu inoltre il più veloce della storia nelle vendite su iTunes con oltre un milione di copie vendute in cinque giorni. Anche i successivi album in studio, insieme alla colonna sonora “A Star Is Born“, hanno raggiunto la vetta della Billboard 200. Lady Gaga ha raggiunto la posizione numero uno in classifica in tre decenni differenti (2000, 2010 e 2020). È inoltre la cantante più veloce nella storia a debuttare in vetta alla Billiboard 200.

Durante la sua carriera ha vinto vari premi, tra cui anche un Premio Oscar per la migliore canzone per il brano “Shallow“. Ha poi vinto due Golden Globe, dodici Grammy Award, tre BRIT Award e un Premio BAFTA alla migliore colonna sonora. Nel 2016 ha ricevuto un Guinness World Record in quanto la sua pagina Wikipedia risulta essere la più visualizzata di sempre tra le pagine femminili (circa 80 milioni di visualizzazioni). (Continua dopo la foto…)

Tragedia nella musica: il noto cantante uccide la fidanzata e poi di suicida davanti ai figli

Il racconto della violenza subita

Una carriera costellata di successi, ma nel suo passato c’è anche una terribile violenza subita. In un’intervista rilasciata al Guardian, Lady Gaga ha raccontato: “Alcuni ragazzi mi prendevano e mi buttavano nel cassonetto dell’immondizia. Mi dicevano che quello era il posto a cui appartenevo e che io ero spazzatura”. L’artista ha poi aggiunto al Corriere: “Rispetto profondamente chi, anche se bullizzato da piccolo, non si è lasciato sopraffare. Oggi viviamo in un’epoca dominata dai social media, ed è tutto diverso per le giovani generazioni”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004