Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lino Banfi parla di sua moglie Lucia, un amore senza fine: fan commossi

Lino Banfi parla di sua moglie Lucia, un amore senza fine: fan commossi

Lino Banfi, nome d’arte di Pasquale Zagaria, è un attore, comico, sceneggiatore ed ex cabarettista italiano. Ha raggiunto la popolarità con pellicole cinematografiche che lo hanno visto protagonista o co-protagonista come Vieni avanti cretino, L’allenatore nel pallone, Al bar dello sport, Fracchia la belva umana, Il commissario Lo Gatto e Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio. Poi è diventato il volto noto della storica serie di Rai 1 Un medico in famiglia. Per quanto riguarda la sua vita privata, Lino è sposato dal 1962 con Lucia Lagrasta e ha due figli, Walter e Rosanna. Durante un’intervista, parlando proprio di sua moglie, Lino Banfi ha fatto commuovere i suoi fan. (Continua a leggere dopo la foto)

Lino Banfi parla di sua moglie Lucia, un amore senza fine: fan commossi

Durante una lunga intervista alle pagine di Diva e Donna, Lino Banfi si è lasciato andare ad alcune riflessioni molto toccanti su sua moglie Lucia. La coppia si è sposata il 1º marzo 1962, dopo 10 anni di fidanzamento, e ha avuto due figli, Walter e Rosanna. Che dire? La loro storia va avanti da 60 anni e Lino e Lucia sono ancora innamorati come il primo giorno. Però la vecchiaia spaventa il noto attore italiano che prova a voltarle le spalle con un sorriso: “Cerco di esorcizzarla. Ho passato e passo la vita a far sorridere gli altri, tante generazioni. Provo anche a scherzare con me stesso, ma ci riesco di meno”. Subito dopo queste parole, Lino Banfi ha fatto una confessione su sua moglie che ha lasciato tutti quanti senza parole: “Abbiamo appena celebrato le nozze di diamante, i nostri 60 anni di matrimonio. Nessuno dei due può concepire la vita senza l’altro: è il nostro tema attuale. Ne parliamo in continuazione, 5-6 volte al giorno”. (Continua a leggere dopo la foto)

Le sue parole arrivano dal profondo del suo cuore

Sempre rimanendo sull’argomento Lucia, Lino Banfi ai microfoni di Diva e Donna ha aggiunto: “La domanda ci viene spontanea. Come facciamo? ‘Non devi morire tu prima di me’. E io: ‘Cercherò, ci proverò…’. Andiamo avanti così. La trasformiamo in uno sketch”.  Poi il famoso nonno Libero della serie di Rai 1 Un medico in famiglia ha concluso dichiarando: “Non scendo, sto ancora saltellando qua e là. Sto cercando di barcamenarmi e di fare il possibile per i miei due figli. Che abbiamo bei ricordi delle persone che li hanno amati”. 

“Verissimo”, Lino Banfi in lacrime parla della moglie: “Voglio morire al suo fianco”

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor