Home » Luciana Littizzetto, 10 cose che non sapete su di lei

Luciana Littizzetto, 10 cose che non sapete su di lei

Luciana Littizzetto è uno dei personaggi televisivi più conosciuti e amati dal pubblico italiano. Ha esordito negli anni novanta come comica nel cast di “Avanzi”, in onda su Rai 3, ma ha ottenuto il successo a “Che tempo che fa“, programma condotto da Fabio Fazio, con il quale forma una coppia indissolubile. In questo articolo vi sveliamo tutte le curiosità sulla famosa comica e conduttrice televisiva. Siamo sicuri che queste 10 cose su di lei di sicuro non le sapete. (Continua dopo la foto…)

luciana littizzetto

Luciana Littizzetto, 10 cose che non sapete su di lei

Luciana Littizzetto è una famosissima comica e conduttrice televisiva. È inoltre uno dei volti di Che tempo che fa, talk show in onda sui canali Rai e condotto da Fabio Fazio. Insieme a quest’ultimo forma una delle coppie più amate della televisione italiana.  La Littizzetto è entrata nel cast di Che tempo che fa nel 2005. Il successo ottenuto nel programma di Fazio le ha consentito di condurre anche la sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo, sempre in coppia con l’amico e collega. Di seguito vi elenchiamo 10 cose che quasi sicuramente non sapete su di lei:

  1. Prima di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, la Littizzetto è stata per nove anni insegnante di musica in una scuola media. Luciana è inoltre diplomata in pianoforte al Conservatorio G. Verdi.
  2. Dopo aver lasciato la cattedra di musica, la Littizzetto si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo. Entra nel cast di “Avanzi” di Rai 3, ma solo dopo sei puntate viene bocciata dalla conduttrice Serena Dandini.
  3. I suoi personaggi più famosi sono sicuramente la pianista Nives e la ninfomane Lolita.
  4. È stata la fidanzata – al cinema – di Giacomo Poretti nel film “Tre uomini e una gamba”.
  5. Ha conosciuto Fabio Fazio nel 1991 ad Aosta in un corso di cabaret “BravoGrazie”.
  6. Nel 2013 è arrivata all’Ariston di Sanremo a bordo di una carrozza, proprio come Cenerentola.
  7. Tra i vari riconoscimenti assegnatole in carriera, spicca il prestigioso premio De Sica, consegnatole dall’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
  8. Ha adottato due figli grazie al consiglio di Maria De Filippi.
  9. Nel 2016 pubblicò sul suo account Instagram una foto insieme all’attore Russel Crowe, ospite a “Che tempo che fa”. I media d’oltreoceano scambiarono la conduttrice per la fidanzata di Crowe. La Littizzetto rispose ironicamente: “Magari lui stesse con me“.
  10. Ha vestito anche i panni di Dio in un cameo nella serie tv “Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana”.

La vita privata

Luciana Littizzetto è stata legata sentimentalmente per molto tempo con Davide Graziano, famoso batterista degli Africa Unite, gruppo musicale rocksteady-dub-reggae. La coppia si è separata nel dicembre del 2018. Insieme hanno in affido due figli, presi grazie al prezioso consiglio di Maria De Filippi.

“Che tempo che fa” torna su Rai3 con Fabio Fazio: primo ospite Brian May

luciana littizzetto