Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto nel mondo della musica: si è spento uno degli artisti più amati di X-Factor

Lutto nel mondo della musica: si è spento uno degli artisti più amati di X-Factor

Ha partecipato nel gruppo SeiOttavi a X-Factor. Aveva una profonda passione per la musica che lo ha portato a impegnarsi seriamente nello studio dell’arte. Aveva soli 42 e si è spento a causa di una malattia. Così è morto Kristian Cipolla.

Kristian Cipolla morto

Kristian Cipolla morto: aveva soli 42 anni

Il cantante ebbe una brillante carriera. Poi di colpo una breve malattia gli è stata fatale. Kristian Cipolla, tenore dei SeiOttavi, un gruppo contemporary a cappella di sei voci di Palermo, molto apprezzato e stimato non solo dal grande pubblico ma anche dagli addetti ai lavori.

La Sicilia in queste ore piange uno dei suoi più stimati interpreti. Kristian Cipolla ha dedicato tutta la sua vita alle note, al canto, ma anche all’insegnamento. Il tenore portò avanti sempre con dedizione il suo impegno verso la musica e riescì a portarsi dietro grandi soddisfazioni. Una tra tante, la ribalta nazionale grazie alla partecipazione dei SeiOttavi a nove puntate della prima edizione di X-Factor Italia nel 2008.

Chi era il cantante che partecipò a X-Factor

Iniziò il suo percorso poco prima dell’adolescenza studiando pianoforte con la pianista concertista Violante Valenti. In questi anni scoprì il suo amore per la musica classica. Dal 1995 poi abbandonò questo viaggio per intraprenderne uno nuovo: così iniziò a coltivare il suo vero talento, ovvero il canto. Quattro anni più tardi, dunque nel 1999, entrò a fare parte della compagnia teatrale Il Cavaliere Azzurro realizzando lo spettacolo teatrale per ragazzi Il Cappello di Giufà per la direzione di T. Zanca, contesto nel quale realizza anche alcune delle musiche di scena. Kristian fu un artista a tutto tondo e a teatro imparò anche l’arte della recitazione, riscuotendo sempre grandi consensi da parte degli spettatori.

Nel 2005, entrò a fare parte come tenore e vocal percussionist dell’ensemble vocale SeiOttavi, con i quali  partecipò al cast di Boccadoro the Traveller per la regia Fabrizio Angelini, vincendo il concorso internazionale Solevoci. Con il gruppo poi, partecipò al talent show X-Factor.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004