Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Mara Venier, la caduta professionale e l’incredibile gesto di Maria De Filippi

Mara Venier, la caduta professionale e l’incredibile gesto di Maria De Filippi

Mara Venier ha parlato di sé durante un’intervista rilasciata al settimanale Chi. La conduttrice ha raccontato del suo ritorno a Venezia, la sua città: non ci metteva piede da sette anni, perché le ricorda un momento buio della sua vita. Poi la Venier ha confidato di una vicenda lavorativa spiacevole, che le capitò qualche anno fa. Mara Venier venne licenziata dalla Rai. A salvarla fu Maria De Filippi. Cosa era successo?

Mara Venier licenziata

Mara Venier, il ritorno a Venezia dopo 7 anni

La conduttrice non visitava la sua città da ben 7 anni. Come ha spiegato lei stessa, la lontananza le è servita per stare distante da un grande dolore: la scomparsa di sua madre. Elsa scomparve dopo una lunga convivenza con l’Alzheimer. “Prima non ce la facevo: troppa sofferenza. Rivedere i luoghi dell’infanzia è struggente, ma cura l’anima – ha ammesso la Venier -. Qui ho sentito mamma vicina e come la volevo io: bella e senza dolore”.

Mara Venier, d’altra parte, può contare su grandi soddisfazioni. Per la 13esima volta è la conduttrice di Domenica In e negli ultimi alti la sua popolarità è salita alle stelle. Al settimanale di Alfonso Signorini, la showgirl ha ammesso che non sempre ha trovato il successo e ha raccontato di una vicenda in particolare. E lì trovò l’appoggio di un’amica sincera: Maria De Filippi.

Mara Venier licenziata

Mara Venier licenziata dalla Rai, l’incredibile gesto di Maria De Filippi

“Non posso che ringraziarla anche ora e qui” ha detto Mara Venier. “Perché mi ha teso la mano in un momento terribile della mia vita sia sul piano personale sia professionale. Lei, quando la Rai mi aveva licenziata, quando Leone (Giancarlo, allora direttore di Rai 1, ndr) mi aveva detto che ero vecchia – voglio ricordare quei momenti quando tutto era difficile – Maria mi ha dato un lavoro”.

La Rai aveva licenziato la conduttrice, che si era trovata spiazzata dalla scelta. Maria, in quell’occasione, la aiuto offrendole un posto nel programma Tu sì que vales. Mara Venier venne incaricata come giudice popolare del talent prima di essere riconvocata in Rai per presentare la sua Domenica In.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure