Home » Matteo Viviani, grave perdita: “Buon viaggio uomo”, i fan lo scambiano per il padre

Matteo Viviani, grave perdita: “Buon viaggio uomo”, i fan lo scambiano per il padre

Matteo Viviani, protagonista de “Le Iene“, programma in onda su Canale 5 e Italia 1, è stato colpito da un grave lutto. “Buon viaggio uomo… Ti ricorderemo come un esempio di solidità e onestà“, scrive Viviani su Instagram. La “Iena” ha pubblicato una foto della persona scomparsa con in braccio le sue due figlie. I fan hanno scambiato l’uomo per il padre e nelle ore successive Viviani è stato costretto a pubblicare un chiarimento: “Mio padre è scomparso un po’ di tempo fa“. (Continua dopo la foto…)

matteo viviani

Matteo Viviani, grave perdita: il messaggio sui social

Matteo Viviani è un noto personaggio televisivo nato a Seriate, in provincia di Bergamo. Dopo gli studi ha iniziato a lavorare come modello per oltre dieci anni, prima di passare alla televisione. Viviani ha iniziato a collaborare con il programma di Italia 1 “Le Iene”, ritagliandosi nel giro di pochi anni un ruolo di primo piano. Come inviato del programma televisivo, ha curato servizi che ruotano spesso attorno al mondo giovanile, smascherando truffe e bufale provenienti dal mondo di internet. Nel 2007 ha suscitato scalpore un suo servizio in cui sottoponeva 50 deputati e 16 senatori al drugwipe test, tamponando il loro sudore per accertare se fossero positivi all’uso di stupefacenti. I test evidenziarono che 16 tamponi erano positivi a droghe. Il caso suscitò molte polemiche per via dei metodi ingannevoli usati per ottenere i campioni di sudore. Viviani fu accusato di violazione della privacy e condannati dalla Cassazione a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, successivamente commutati in una multa. Dal 16 ottobre 2016 è stato posto al timone della puntata domenicale de “Le Iene”.

Essendo un personaggio televisivo molto famoso, Viviani è seguito anche sui social, in particolare su Instagram, dove può contare su oltre 300 mila seguaci. Di recente, sul popolare social network, ha pubblicato la foto di un uomo con in braccio le sue due figlie. Quest’uomo è un amico passato purtroppo a miglior vita: “Buon viaggio uomo… ti ricorderemo come un esempio di solidità e onestà. Ti ricorderemo e parleremo di te… magari davanti ad una buona bottiglia di vino. Ci manchi”. (Continua dopo il post…)

Il chiarimento

La foto pubblicata da Viviani su Instagram ha generato un fraintendimento. I fan del conduttore de “Le Iene”, infatti, hanno pensato fosse il padre e gli hanno fatto le condoglianze. Viviani ha pubblicato dunque un nuovo video per chiarire la vicenda: “Vi ringrazio, ma non è mio padre. Lui è scomparso un po’ di tempo fa. La persona nella foto è un mio carissimo amico“.

Ascolti tv ieri: Rai 1 batte “Titanic”, in calo “Le Iene”