Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Un momento doloroso”. Maurizio Battista, il dramma della sua malattia

“Un momento doloroso”. Maurizio Battista, il dramma della sua malattia

La vita del famoso comico Maurizio Battista non è stata di certo facile. La sua carriera ha vissuto momenti di gloria, ma il romano ha sofferto anche per una malattia che l’ha più volte messo in ginocchio. È stato proprio lui a confessarlo, raccontando nei dettagli di cosa ha sofferto. (Continua dopo la foto…)

Chi è Maurizio Battista

Maurizio Battista è nato il 29 giugno 1957 a Roma, ha 64 anni ed è un famoso comico e cabarettista. Da ragazzo ha iniziato a lavorare nel bar di famiglia, mentre ha esordito in televisione nel 1989 partecipando come comico alla decima edizione di “Fantastico”. All’inizio degli anni novanta, Pippo Baudo lo vuole come comico nel programma “Partita doppia”, in onda su Rai Uno. Dopo questa esperienza abbandona la televisione e comincia la carriera di attore, prendendo parte al film TV “Caramelle”. Dagli inizi degli anni duemila, la sua carriera si divide fra teatro e programmi televisivi. Nel 2004 va in onda su Rai Due il suo one-man show “Era meglio da piccoli” in due puntate, che raccoglie un buon successo, facendo registrare addirittura circa 3 milioni di telespettatori. Dal 2004 al 2007 è nel cast di “Colorado“, mentre dal 2007 al 2009 a “Quelli che il calcio”. Negli ultimi anni, infine, ha partecipato a tantissimi altri programmi, come “Ballando con le Stelle”, “Striscia la Notizia”, “Grande Fratello Vip” e molti altri ancora. (Continua dopo la foto…)

Maurizio Battista e Alessandra Moretti, matrimonio finito: lei attacca l’ex marito

La confessione sulla malattia

La vita di Maurizio Battista è stata segnata anche dalla malattia. Come riporta Il Messaggero, il comico è stato ricoverato a Villa Mafalda, a Roma, a causa di un attacco di pancreatite. È stato in seguito sottoposto ad un piano terapeutico immediato e fortunatamente è riuscito a superare questo ostacolo. Durante l’esperienza al Grande Fratello Vip, invece, confessò di soffrire di acufene e addirittura fu costretto ad abbandonare il programma perchè, a causa dell’ansia e dello stress, il problema si accentuò nella casa più spiata d’Italia. Fortunatamente sono tutte malattie che se sono prese in tempo e vengono curate ti consentono di continuare a vivere con spensieratezza. Per Battista, però, deve essere stato un percorso assai difficile.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004