Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Addio a McDonald, aveva 75 anni: “Era incredibilmente coraggioso”

Addio a McDonald, aveva 75 anni: “Era incredibilmente coraggioso”

È morto il grande Ian McDonald. A dare l’annuncio della terribile notizia il figlio, che ha scritto un bellissimo messaggio per ricordare l’amato padre.

Ian McDonald morto

Ian McDonald morto:

“Era incredibilmente coraggioso – ha scritto il figlio di Ian McDonald, Max, sui social, in ricordo del padre defunto – e non ha mai perso la sua gentilezza o il suo senso dell’umorismo anche quando le cose erano difficili. Mio padre era un musicista brillante e intuitivo, un’anima gentile e un padre meraviglioso. Vivrà per sempre attraverso la sua bellissima musica e l’amore dei suoi fan”.

La carriera Ian McDonald

McDonald era un polistrumentista e cantautore inglese. Ian ha suonato nei King Crimson, il sassofono e le tastiere. “Il contributo di Ian ai King Crimson è stato inestimabile e profondo”, si legge in una dichiarazione di Discipline Global Mobile, l’etichetta discografica della band. Il gruppo musicale però non durò a lungo: McDonald abbandonò presto la band per dissapori con il co-fondatore del gruppo Robert Fripp, pur collaborando al disco della band Red, del 1975.

Successivamente ha fondato la band anglo-americana dei Foreigner con il chitarrista e cantautore Mick Jones, suonando una serie di strumenti e anche cantando. McDonald era un musicista preparatissimo. Oltre al sassofono e alle tastiere, suonava anche il flauto, il vibrafono e la chitarra. Recentemente aveva suonato con la 21st Century Schizoid Band, composta da ex alunni dei King Crimson. Nel 2017 aveva formato un altro gruppo, Honey West, insieme al figlio bassista.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004