Memo Remigi, pseudonimo di Emidio Remigi, è un cantante, paroliere, conduttore radiofonico e televisivo italiano. Nell’ultimo periodo si è fatto conoscere dal grande pubblico per essere uno degli ospiti fissi di Serena Bortone su Rai 1 a Oggi è un altro giorno. Inoltre è stato anche uno dei concorrenti della sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. In questi giorni i suoi fan sono preoccupati per la sua salute, Memo Remigi è risultato positivo al Covid-19. Vediamo insieme come sta. (Continua a leggere dopo la foto)
Memo Remigi è risultato positivo al Covid: ecco come sta il noto cantante
Memo Remigi è risultato positivo al Covid-19 e così non ha potuto prendere parte al programma pomeridiano Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. In occasione del Festival della canzone italiana anche lo studio della Bortone si è traferito a Sanremo e a prendere il posto di Remigi ci ha pensato Antonio Mezzancella, vincitore del 2018 di Tale e quale show. Remigi ha comunicato la sua positività ai fan attraverso i suoi profili social. Il cantante a quanto pare, nonostante il Covid, per ora sta piuttosto bene: «Non potevo farne a memo! Mi sono beccato il Covid! Un’altra delle tante cose positive che ho!! Sapessi com’è scemo sentirsi Covizzato a Sanremo!! Perché ci dovevo andare per tutta la settimana con Serena. Mannaggia!!» (Continua dopo la foto)
Chi è il famoso artista?
Scoperto da Giovanni D’Anzi, Memo Remigi ha iniziato a esibirsi nei primi anni sessanta. Dopo avere vinto il “Festival della canzone di Liegi” con Oui, je sais, ha ottenuto un contratto discografico con la Karim, etichetta con cui incide i primi 45 giri. Nel 1965 ha preso parte a Un disco per l’estate con la canzone Innamorati a Milano. Sempre nello stesso anno ha composto la musica di Io ti darò di più e La notte dell’addio. Nel 1967 ha gareggiato al Festival di Sanremo in coppia con Sergio Endrigo con la canzone Dove credi di andare.
Poi è tornato a Sanremo altre due volte, nel 1969 con Una famiglia, in coppia con Isabella Iannetti, e nel 1973 con Il mondo è qui. Dai primi anni settanta ha iniziato a lavorare assiduamente come conduttore radiofonico per programmi come Via Asiago Tenda e Piano bar “Gocce di Luna” per Radio 1. È stato anche conduttore di programmi televisivi su emittenti private prima di passare a programmi per la Rai tra i quali Qualcosa da dire e Con rabbia e con amore. Dal 2021 è ospite fisso di Oggi è un altro giorno.