Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, stop al caldo: in arrivo nubifragi e grandine. Dove e quando

Meteo, stop al caldo: pausa dall’estate

Secondo le previsioni di 3BMeteo, domenica 18 agosto (2024) vedrà l’arrivo di un fronte freddo che si unirà a una circolazione ciclonica mediterranea, portando un’ondata di forte maltempo. Già dalle prime ore della mattina, le regioni del Nord saranno interessate da temporali e fenomeni intensi, che nel corso del pomeriggio e della sera si estenderanno anche al Centro e al Sud. I fenomeni potrebbero essere di notevole intensità, con possibili nubifragi in alcune aree. Anche i venti potrebbero risultare particolarmente forti nelle zone colpite dai temporali, aumentando il rischio di danni e disagi. (Continua a leggere dopo la foto)

Oltre ai temporali, le temperature subiranno un netto calo, specialmente nel Nordovest, dove potrebbero scendere al di sotto della media stagionale. Questo cambiamento repentino segna una brusca interruzione delle condizioni di caldo e afa che hanno dominato il Paese nelle ultime settimane. Le autorità raccomandano di prestare particolare attenzione agli aggiornamenti meteorologici e di adottare le precauzioni necessarie per affrontare questa fase di maltempo, soprattutto nelle aree più esposte ai fenomeni estremi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure