Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Michael Schumacher, spunta la foto che spiazza tutti

L’ex campione della Formula 1 Michael Schumacher è da tempo che non appare in pubblico, né tantomeno in pista. Dopo lo sfortunato incidente sulla neve, le condizioni dell’ex pilota della Ferrari sono abbastanza precarie. Di recente, però, è stata pubblicata una foto sui social che ha spiazzato veramente tutti. (Continua dopo la foto…)

La carriera di Michael Schumacher

Michael Schumacher è considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Insieme a Lewis Hamilton è il più vincente nella storia della Formula 1 con 7 titoli mondiali, i primi due con la Benetton e successivamente cinque consecutivi con la Ferrari. Schumacher detiene altri record in Formula 1, avendo conseguito anche il maggior numero di giri veloci in gara e di hat trick, ovvero pole position, vittoria e giro più veloce nello stesso Gran Premio. Fino al 13 ottobre 2013 ha detenuto anche il record assoluto di punti in carriera, superato in quell’occasione da Fernando Alonso e in seguito da altri quattro piloti. È al secondo posto all time per numero di gare vinte (91), podi (155) e di pole position (68), in tutti e tre i primati dietro al solo Hamilton.

Oltre che essere un pilota completo in ogni aspetto, ebbe anche grandi doti da collaudatore in grado di far crescere le proprie vetture. Questa spiccata sensibilità per i limiti delle sue monoposto l’ha reso capace di indirizzare al meglio, attraverso i suoi riscontri e giudizi, il lavoro degli uomini della squadra. Con Ross Brawn, ad esempio, ha instaurato un duraturo sodalizio tecnico protrattosi per l’intera carriera.
Si è ritirato una prima volta alla fine del 2006, decidendo di tornare a correre nella stagione 2010, a 41 anni, con la Mercedes, per poi ritirarsi definitivamente alla fine del 2012.
La vita è stata tremendamente condizionata da un grave infortunio accorso il 29 dicembre 2013 su una pista da sci a Méribel, a seguito del quale ha trascorso diversi mesi in coma farmacologico. (Continua dopo la foto…)

Jean Todt: “Vado spesso a trovare Schumacher, come sta”

michael schumacher

La foto pubblicata sui social

Di recente, su Twitter, è stata pubblicata una foto di Schumacher insieme ad un piccolo Max Verstappen, che da poco si è laureato campione del mondo in Formula 1. Lo scatto ovviamente ha fatto il giro del web, divenendo virale in poco tempo. I tifosi hanno scritto sotto al post tantissimi messaggi belli per l’ex pilota della Ferrari e della Mercedes. Sentiti complimenti anche per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull è sempre stato legato a Schumacher e addirittura lo considerava uno zio acquisito.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure