Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Addio a Monica Vitti, l’ultimo rarissimo scatto dell’attrice

Addio a Monica Vitti, l’ultimo rarissimo scatto dell’attrice

È morta Monica Vitti. Lo ha annunciato Walter Veltroni attraverso un tweet. L’attrice si è spenta all’età di 90 anni dopo aver combattuto per anni una lunga malattia. Il cinema italiano è in lutto dopo aver perso una delle sue attrici più famose, una grandissima interprete di teatro, cinema e televisione.

Monica Vitti morta

Monica Vitti: una carriera da diva

La donna si è ammalata anni fa di una malattia degenerativa molto simile all’Alzheimer, e per questo si trovava in Svizzera. Il giornale francese “Le Monde”, ne annunciò la erroneamente morte per overdose nel 1988. La Vitti però la prese sul ridere e ringraziò il quotidiano francese per averle allungato la vita.

L’attrice vanta 40 anni di carriera nel cinema italiano. Ha collaborato con i più grandi interpreti e registi italiani: da Michelangelo Antonion ad Alberto Sordi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi. Mario Monicelli ha esaltato il suo talento nella commedia “La ragazza con la pistola” del 1968. Grande feeling con Eduardo De Filippo che la vuole nella commedia teatrale “Il cilindro”, registrata per la televisione. La donna ha vinto numerosi riconoscimenti, tra i più importanti: 5 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento, 12 Globi d’Oro, un Ciak d’Oro alla carriera, un Leone d’Oro alla carriera, un’Orso d’Argento, una Concha de Plata a San Sebastián e una candidatura al premio BAFTA.

Monica Vitti morta, l’ultimo scatto della famosa attrice

Da anni, l’attrice si era ritirata dalle scene da tantissimi anni. Si pensi che la sua ultima apparizione in pubblico fu nel marzo del 2003, quando partecipò alla prima teatrale dello spettacolo “Notre-Dame de Paris” di Riccardo Cocciante. L’ultimo scatto dell’attrice risale al 2002. Monica Vitti nella foto è in compagnia del marito Roberto Russo, con cui è convolata a nozze nel settembre del 2000, dopo un fidanzamento lungo 27 anni.

Il marito aveva dato le notizie sulla salute di Monica. Aveva dato la conferma di un ricovero in ospedale della Vitti per una frattura al femore. Da allora purtroppo nessuna immagine né intervista dell’attrice. Ora proprio Russo ha dato la notizia ufficiale della morte della moglie a Veltroni.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004