Il messaggio di cordoglio del primo cittadino: Imola in lutto
Appresa la triste notizia, il sindaco della città di Imola, Marco Panieri, ha rilasciato un comunicato. “A nome dell’Amministrazione Comunale, dell’intera città di Imola – si legge nella nota – esprimiamo il più sentito cordoglio per la scomparsa del Maestro Gian Paolo Luppi. […] La sua dedizione ha arricchito la Banda e il suo repertorio, spingendo i musicisti a crescere e a innovarsi costantemente. Per oltre un decennio ha rappresentato per noi tutti una guida e un esempio di passione artistica e professionale.”
L’ultimo addio al maestro Gian Paolo Luppi
La nota del primo cittadino si conclude con un pensiero alle persone care a Gian Paolo Luppi: “Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e alla comunità della Banda in questo momento di dolore, consapevoli che il suo spirito e la sua eredità musicale resteranno per sempre parte della nostra comunità”.
La camera ardente sarà allestita presso la camera mortuaria in via Enzo Palma 1 a San Giovanni in Persiceto, venerdì 15 novembre, dalle 13:30 alle 14:30. La sepoltura avrà luogo successivamente presso il cimitero di Amola, situato in via Bergnana 21, sempre a San Giovanni in Persiceto.