Home » Lutto per Nicola e Luca Zingaretti, è morto il padre: annuncio doloroso

Lutto per Nicola e Luca Zingaretti, è morto il padre: annuncio doloroso

Grave lutto per Nicola e Luca Zingaretti: è morto il padre Aquilino. I fratelli Zingaretti hanno dato il triste annuncio sui social: “Se n’è andato“. Una scomparsa veramente dolorosa, che arriva ad un anno dalla morte della madre dei due fratelli. (Continua dopo la foto…)

zingaretti padre morto

Lutto per Nicola e Luca Zingaretti, è morto il padre Aquilino

È un giorno triste per la famiglia Zingaretti: Nicola e Luca piangono la morte del padre, Aquilino. I due fratelli, famosi e abbastanza seguiti sui social, hanno dato il triste annuncio sui social. “Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se n’è andato” – ha annunciato l’attore tra le stories di Instagram – “A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi“. Un anno fa, infatti, Nicola e Luca Zingaretti avevano perso la mamma, Emma Di Capua, nota a tutti come Mimmi.

Nicola Zingaretti poi prosegue nella stories: “È stato un papà magnifico e un uomo speciale. Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piangono insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e voluto bene“. Un dolore veramente immenso per la famiglia Zingaretti, ma anche per gli amici e colleghi di Aquilino. Al momento non sappiamo quando si terranno i funerali. (Continua dopo la foto…)

Un anno fa la morte della madre

Lo scorso anno, l’8 ottobre 2020, è scomparsa la mamma di Nicola e Luca Zingaretti, Emma Di Capua, conosciuta come Mimmi. Aveva 84 anni ed era ricoverata in una clinica romana perchè malata da tempo. La madre dei fratelli Zingaretti proveniva da una famiglia ebraica romana. Quando aveva 7 anni era riuscita per caso a sfuggire ai rastrellamenti dei nazisti, operati nell’ottobre 1943. Sua nonna Ester, invece, fu deportata ad Auschwitz. Mimmi aveva poi conosciuto Aquilino ed insieme hanno messo su una famiglia splendida. I due figli, Nicola e Luca, sono rispettivamente l’ex segretario del partito Democratico e attore famosissimo conosciuto per Montalbano.