Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Violento nubifragio sulla città italiana, grandine grossa come noci e disagi

Incendi sul Vesuvio e la reazione della natura

L’evento ha interessato anche l’area del Vesuvio, dove da diversi giorni sono in corso incendi che mettono a rischio il territorio. Sui social, il sindaco di Ottaviano, Biagio Simonetti, ha condiviso un video che documenta la pioggia e la grandine sul vulcano, accompagnando le immagini con la frase: “La pioggia scende sul Vesuvio ferito. Dove l’uomo ha portato il fuoco, la natura prova a spegnere e curare”. Questa testimonianza sottolinea la complessità e la fragilità dell’equilibrio naturale.

Assenza di previsioni e allerta caldo

Colpisce l’assenza di segnalazioni specifiche relative a bruschi peggioramenti delle condizioni meteo. La Protezione Civile della Regione Campania aveva infatti emesso un’allerta per le ondate di calore valida fino a giovedì 14 agosto. L’improvviso cambiamento del tempo conferma quanto sia imprevedibile il clima attuale e come possa mutare rapidamente, sorprendendo cittadini e autorità.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure