Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Il Papa ospite da Fabio Fazio, Fusaro: “Bergoglio come una rockstar”

Il Papa ospite da Fabio Fazio, Fusaro: “Bergoglio come una rockstar”

Papa Francesco parteciperà come ospite alla trasmissione “Che tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio. I commenti negativi riguardo alla scelta di Papa Francesco sono stati criticati da molti che vedono il suo come “un pontificato senza sacro e senza trascendenza”.

Papa Francesco da Fabio Fazio

Papa Francesco da Fabio Fazio, Fusaro lo definisce una rockstar

“Non stupisce davvero che Papa Francesco vada ospite da Fabio Fazio come una qualsivoglia star del rock o dello spettacolo.” Così lo scrittore e opinionista, Diego Fusaro ha commentato la partecipazione di Papa Francesco a “Che tempo che fa”. “Del resto, ciò che colpisce maggiormente del pontificato di Bergoglio è la sua chiusura alla trascendenza – ha affermato Fusaro -.” In Bergoglio c’è “l’assenza di riferimenti al Sacro e all’eterno e, in modo convergente”. Stupisce “il suo totale appiattimento sulle questioni del mondo”.

Il filosofo torinese ha specificato che quello di Bergoglio è, a suo parere, un pontificato “che sembra trovare il proprio locus naturalis assai più negli studi televisivi di Fabio Fazio che nelle tradizionali sedi deputate al Sacro. Siamo ben abituati con papa Bergoglio, all’idea di un papa estroverso, tutto proiettato nella mondanità, quasi a compensare l’assenza di riferimenti alla sfera della trascendenza. Molti pensano che con Bergoglio si dia il rinnovamento del Cristianesimo: forse è soltanto il momento culminante della sua evaporazione”, ha addirittura insinuato il filosofo.

Bergoglio per la seconda volta con Fazio, cosa ha detto il pontefice

Quest’anni il pontefice metterà piede negli studi di Rai3 per rilasciare un’intervista a Fabio Fazio, ospite della trasmissione “Che tempo che fa”. Non è la prima volta però, che Papa Francesco manifesta la sua predilezione per il conduttore. Nel maggio dello scorso anno, il Pontefice aveva ammesso di essere rimasto colpito da alcune parole di Fazio. Il conduttore aveva scritto un articolo per il quotidiano “Repubblica” riguardo alle cose che stava imparando durante i giorni di isolamento forzato. “Ha ragione Fabio Fazio – ha detto Bergoglio -. Ad esempio quando dice: ‘È diventato evidente che chi non paga le tasse non commette solo un reato ma un delitto: se mancano posti letto e respiratori è anche colpa sua’. Questa cosa mi ha molto colpito”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004