Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Papa Francesco aveva una fidanzata: chi è Amalia

Papa Francesco aveva una fidanzata: chi è Amalia

Prima di diventare un uomo di chiesa Papa Francesco ha avuto una fidanzata di nome Amalia. Chi è questa donna? Ecco tutta la loro storia.

Papa Francesco fidanzata

Papa Francesco: la love story del Pontefice

Prima di prendere i voti, Bergoglio si innamorò perdutamente di una certa Amalia. Una notizia che il Papa stesso ha rivelato e che ha destato moltissima curiosità tra i suoi fedeli. Bergoglio diventò pontefice nel 2013. Da quel momento è cresciuto sempre in maniera esponenziale il successo e l’amore tutti fedeli nei confronti del pontefice, che è riuscito a farsi apprezzare anche dai non religiosi. Ma nel cuore ha conservato l’affetto per una ragazza.

Chi era Amalia: la fidanzata di Papa Francesco

Jorge Mario all’età di 12 anni si era perdutamente innamorato di una sua coetanea, Amalia. Su questa ragazza se ne sono dette di ogni, soprattutto quando l’uomo è diventato Pontefice. Sembrava però che il loro amore vivesse troppi ostacoli. In primis i genitori di lei non volevano che i due si frequentassero. Un giorno, secondo quanto riportato da Vanity Fair, pare che Bergoglio avesse scritto addirittura un bigliettino alla ragazzina dove aveva disegnato una casetta, scrivendo che quella sarebbe stata l’abitazione che le avrebbe comprato una volta sposati.

I genitori di Amalia di lui proprio non ne volevano sapere e addirittura la madre, avrebbe strappato il messaggio in mille pezzi. Ed è Amalia che ha raccontato questi aneddoti sul passato di Papa Francesco. Ora lei è una simpatica nonnina molto famosa a Buenos Aires proprio per essere stata la fidanzatina di Bergoglio. La loro storia non ebbe un lieto fine: i suoi genitori la portarono via da lui e fecero qualsiasi cosa per separarli. Addirittura pare che la madre andasse a prenderla a scuola per evitare che potessero esserci degli avvicinamenti tra i due. Lo stesso Bergoglio poi fece una dichiarazione che ha spiazzato tutti. Il Papa le confessò che se non avesse sposato lei avrebbe deciso di prendere i voti. E così è stato. Nel corso degli anni pare che la donna non abbia più avuto intenzione di incontrarlo, soprattutto perché si sente troppo umile al cospetto di un uomo importante come Bergoglio. Per lei però è stato emozionante il momento dell’elezione a Pontefice dell’uomo, di cui conserverà comunque per sempre un tenero ricordo.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004