Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Raffaella Carrà, pubblicate alcune foto inedite: il suo ultimo gesto di solidarietà 

Raffaella Carrà, pubblicate alcune foto inedite: il suo ultimo gesto di solidarietà 

Raffaella Carrà è stata una soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice e autrice televisiva. Definita la regina della televisione italiana, è stata presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta fino alla sua morte, avvenuta nel 2021. Molte delle sue canzoni, come Tanti auguri, Rumore, Pedro, Fiesta e Ballo ballo, sono diventate negli anni dei veri e propri tormentoni. La morte di Raffaella Carrà è stato uno degli avvenimenti più tristi e sconvolgenti dello scorso anno. Dopo pochi giorni dal rito funebre, sono state pubblicate alcune foto inedite della showgirl, in cui la donna sembrava già manifestare le conseguenze della sua malattia. (Continua dopo la foto)

Raffaella Carrà, pubblicate alcune foto inedite: il suo ultimo gesto di solidarietà

La scomparsa di Raffaella Carrà è stato un evento improvviso e inaspettato che ha sconvolto l’intera Italia. La showgirl combatteva da anni contro una brutta malattia, che aveva cercato di nascondere il più possibile. Dopo pochi giorni dal suo funerale, sono state pubblicate alcune foto inedite della showgirl, in cui la donna sembrava già manifestare le conseguenze del tumore. Giorni prima della triste notizia, come riportato da Il Democratico, Raffaella Carrà aveva deciso di compiere un ultimo gesto verso i più bisognosi, ovvero quello di donare una palestra alla Confraternita di Misericordia di Porto Santo Stefano.

Un gesto molto apprezzato da tutti i volontari che hanno deciso di omaggiarla fermando per sempre quel momento attraverso uno scatto. Ma già da quella foto era possibile notare che Raffaella Carrà non stava attraversando un bel periodo. La conduttrice, infatti, indossava occhiali scuri molto grandi insieme ad una mascherina. Così che potesse avere gran parte del suo viso coperto, nascondendo ogni suo malessere. Che dire? Raffa rimarrà per sempre nel cuore degli italiani, soprattutto per la sua grande generosità. (Continua a leggere dopo la foto)

La sua vita privata

Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni, era nata a Bologna il 18 giugno 1943 ed è morta a Roma il 5 luglio 2021. Durante la sua lunga carriera è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna e America Latina. Raffaella ha venduto oltre 60 milioni di dischi e ha dichiarato di possedere ventidue dischi tra platino e oro. Ha poi vinto due ulteriori dischi d’oro postumi, per il brano Tanti auguri, del 1978 e per la raccolta I miei successi. Per quanto riguarda la sua vita privata, la Carrà è stata legata per un lungo periodo all’autore televisivo Gianni Boncompagni e per un altrettanto lungo periodo al coreografo e regista Sergio Japino. Non ha mai avuto figli, ma ha adottato vari bambini a distanza in diverse parti del mondo.

La serie tv su Raffaella Carrà sì farà, tutto quello che c’è da sapere

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor