Home » La Regina Elisabetta rischia un danno all’immagine perchè starebbe aiutando il principe Andrea

La Regina Elisabetta rischia un danno all’immagine perchè starebbe aiutando il principe Andrea

Sui vari tabloid britannici da diversi giorni sta girando un’indiscrezione sulla regina Elisabetta. La sovrana starebbe finanziando privatamente la battaglia legale del principe Andrea, denunciato per abusi sessuali. Se questa notizia venisse confermata, la Regina rischierebbe un danno per la sua immagine pubblica. Lo schierarsi apertamente dalla parte di Andrea potrebbe esporre Sua Maestà ad un rischioso contraccolpo in termini di popolarità. Vediamo cosa sta accadendo in Inghilterra. (Continua a leggere dopo la foto)

La regina Elisabetta rischia un danno all’immagine perchè starebbe aiutando il principe Andrea

Da giorni sui vari tabloid inglesi sta circolando l’indiscrezione secondo cui la Regina Elisabetta starebbe finanziando privatamente la battaglia legale del figlio Andrea, accusato di abusi sessuali. Durante un intervento a True Royalty TV, l’esperta Katie Nicholl ha affermato: «Sua Maestà sta danneggiando la sua immagine, soprattutto negli Stati Uniti». L’accusa nei confronti del principe Andrea è gravissima e se venisse confermata la Regina potrebbe perdere credibilità. Virginia Giuffre, oggi 38enne, sostiene infatti di essere stata violentata per ben tre volte da Andrea di York quando lei aveva solo 17 anni. Come riportato da Vanity Fair, Nicholl ha ammesso che Andrea non avrebbe molte disponibilità economiche: «So che è difficile immaginarlo visto che è un membro della royal family, però non ha molti soldi disponibili. Per questo la sovrana è corsa in soccorso». Come andrà a finire tutta questa storia? Non resta che attendere la fine della battaglia legale.

Chi è Sua Maestà?

Elisabetta II è nata a Londra il 21 aprile 1926 ed è la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth. È figlia maggiore del Duca di York, conosciuto con il nome di re Giorgio VI. Elisabetta è salita al trono il 6 febbraio 1952, venendo poi incoronata il 2 giugno 1953 nell’Abbazia di Westminster. Ad oggi, il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica, avendo superato il 9 settembre 2015 il precedente record detenuto dalla sua trisavola Vittoria di 63 anni, 7 mesi e 2 giorni. Per la sua durata, il regno di Elisabetta II è al 4º posto nella classifica dei regni più lunghi della storia; è il Capo di Stato in carica da più tempo, dopo la morte di re Rama IX di Thailandia, avvenuta il 13 ottobre 2016.