Home » Che fine ha fatto Renato Pozzetto? Ecco cosa fa oggi il famoso attore comico

Che fine ha fatto Renato Pozzetto? Ecco cosa fa oggi il famoso attore comico

Impossibile non conoscere l’attore comico Renato Pozzetto. Annoverato tra i capiscuola del cabaret italiano, la sua particolare forma di umorismo, caratterizzata da una vena surreale, lo ha reso uno dei protagonisti più noti e apprezzati della comicità italiana. Intramontabili sono i suoi sketch divertenti in coppia con Cochi. Da diversi anni però il noto attore italiano si è allontanato dalle scene. I suoi fan spesso si chiedono che fine abbia fatto? Scopriamo insieme cosa fa oggi Renato Pozzetto: dalla sua vita privata al suo lavoro. (Continua a leggere dopo la foto)

Che fine ha fatto Renato Pozzetto? Ecco cosa fa oggi il famoso attore comico

Renato Pozzetto è nato a Milano il 14 luglio 1940 ed è  un attore, comico, cabarettista, cantante, sceneggiatore e regista italiano. Dopo aver studiato presso l’istituto tecnico per geometri “Carlo Cattaneo” dove ha conosciuto Aurelio Ponzoni, detto Cochi, ha iniziato a maturare le sue prime importanti esperienze nell’ambiente del cabaret milanese. Nel 1964 ha formato il duo comico “Cochi e Renato” con Ponzoni. I due hanno esordito insieme all’Osteria dell’Oca a Milano. Il duo ha preso parte a programmi Rai come: Quelli della domenica (1968), Il buono e il cattivo (1972), Il poeta e il contadino – l’incontro che non doveva avvenire nel 1973 e Canzonissima nel 1974. Nello stesso periodo hanno inciso insieme diverse canzoni di successo grazie alla collaborazione con Enzo Jannacci, in particolare La gallina, Canzone intelligente e E la vita, la vita. A partire dalla metà degli anni settanta Renato Pozzetto ha iniziato una carriera da solista, esordendo nel cinema in Per amare Ofelia (1974).  Nel 2013 ha preso parte alla  fiction Casa e bottega. Nel 2021 ha interpretato Giuseppe Sgarbi in Lei mi parla ancora di Pupi Avati. Oggi la sua vita è totalmente cambiata. (Continua a leggere dopo la foto)

La sua vita privata

Cosa fa oggi per vivere il famoso Renato Pozzetto? In un’intervista al Giorno ha svelato che la sua vita è molto diversa da quella di una volta. Oltre a essere protagonista sul palco, gestisce una locanda: «Mi divido tra Milano, dove abito vicino ai miei figli in via Santa Croce, e Laveno sul Lago Maggiore, dove ho aperto una locanda con ristorante e 20 camere». Sulla sua vita passata ha aggiunto: «Sono figlio della guerra. La casa dei miei genitori venne bombardata nel ’42 e scappammo nel Varesotto. Tornammo a Milano dopo sei anni, ricordo le nostre valigie di cartone. Andammo ad abitare in un alloggio popolare, quelle che allora venivano chiamate ‘case minime’. Eravamo poveri, non avevo i soldi neppure per un biglietto del tram». Infine, per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Pozzetto è rimasto vedovo il 21 dicembre 2009. Dal 1967 era sposato con Brunella Gubler. I due hanno messo al mondo due figli: Giacomo e Francesca.