Home » Sangiovanni, dramma nel suo passato: ha vissuto anni difficili a scuola

Sangiovanni, dramma nel suo passato: ha vissuto anni difficili a scuola

Sangiovanni oggi è un cantante molto famoso, ma nel suo passato sembra ci sia un dramma molto doloroso. I suoi genitori, infatti, hanno raccontato che a scuola ha vissuto anni veramente difficili. Gli insegnanti non lo comprendevano e i voti bassi fioccavano. L’artista ha poi trovato nella musica la sua valvola di sfogo ed oggi è uno dei cantanti più amati del panorama artistico italiano. (Continua dopo la foto…)

sangiovanni

Sangiovanni, il dramma del suo passato

Giovanni Pietro Damian, meglio conosciuto come Sangiovanni, è un cantante divenuto famoso grazie alla partecipazione alla ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. È nato il 9 gennaio 2003 a Grumolo delle Abbadesse, in provincia di Vicenza, e si è avvicinato alla musica all’età di 16 anni, quando ha iniziato  a scrivere brani. Ha scelto questo pseudonimo perchè sua mamma gli diceva che non aveva “la faccia di un santo”.Ha pubblicato i primi tre singoli “Paranoia”, “Non +” e “Guccy Bag” nel corso del 2020 per l’etichetta discografica Sugar, ma è divenuto famoso grazie alla partecipazione alla ventesima edizione di Amici. Nel talent show si è messo in mostra sia nella fase pomeridiana, sia soprattutto nella fase serale. Ha trionfato nella categoria cantanti, ma si è piazzato al secondo posto nella classifica generale dietro alla fidanzata Giulia Stabile. Durante la partecipazione al talent show di Maria De Filippi ha pubblicato i singoli “Lady“, “Tutta la notte” e “Hype”. In seguito ha pubblicato anche il singolo “Malibù“.

Oggi, Giovanni Pietro Damian è uno dei cantanti più famosi della scena italiana, ma il passato è stato segnato da un doloroso dramma. I suoi genitori hanno infatti raccontato che a scuola ha vissuto anni difficili, perchè i suoi insegnanti non riuscivano a capirlo. Veniva accusato dai docenti di essere “eccessivo” e poco affine alla disciplina, ma anche portato per carattere lui stesso a estremizzare tutto. I voti brutti dunque fioccavano e lui si sfogava prendendo a pugni i muri della sua stanza: “Quanti ce ne sono stati, raccontano i genitori Lidia e Pierluigi. Tanto è vero che abbiamo anche pensato, ad un certo punto, ad un vero disagio psicologico”. Fortunatamente Giovanni ha poi sfogato questa sua rabbia non più tra le mura di casa, ma nei testi dei suoi brani. (Continua dopo la foto…)

La storia d’amore con Giulia

Durante la sua esperienza nel talent show Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni ha iniziato una bellissima storia d’amore con la ballerina Giulia Stabile. La loro relazione amorosa ha fatto sognare migliaia di telespettatori. I due si sono aiutati a vicenda nel loro percorso nella scuola più famosa d’Italia e alla fine sono giunti al primo e al secondo posto. Attualmente sono ancora fidanzati e vivono alla grande la loro storia d’amore.

Chi è Giulia Stabile, tutto sulla famosa ballerina italiana: dalla vita privata alla carriera